Cerca

Concerto di Natale con Arion Choir & Consort

Lunedì sera, 20 dicembre al Collegio Ghislieri di Pavia. Inizio del concerto, ore 21

17 Dicembre 2010 - 17:17

Un Concerto di Natale che segna anche l''''''''apertura delle celebrazioni per il 150° anniversario dell''''''''Unità d''''''''Italia. Lunedì 20 dicembre (ore 21), l''''''''Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia, ospiterà il Concerto di Natale di Arion Choir & Consort, diretto dal Maestro Giulio Prandi. Nato dall''''''''incontro tra il suo direttore Giulio Prandi, l''''''''organista Maria Cecilia Farina, il violinista Marco Bianchi e il violoncellista Alberto Guerrero, Arìon Choir & Consort è costituito da un coro di venti giovani cantori e da un consort strumentale che annovera alcuni dei più qualificati musicisti barocchi italiani, regolarmente presenti in tutti i più importanti gruppi di musica antica.
Oltre ad affrontare gli autori consacrati, il gruppo si dedica in particolare alla riscoperta del repertorio sacro del Settecento italiano, eseguendo regolarmente opere rare o inedite di autori quali Perti, Leo, D''''''''Astorga, Platti, Durante, Mascitti, Traetta. Invitato da prestigiosi festival internazionali (Festival Mito Settembre Musica, Accademia Chigiana di Siena, Settimane Musicali di Stresa, Settimane Barocche di Brescia), Arìon Choir & Consort si è rapidamente affermato come uno dei migliori gruppi emergenti italiani.
Lunedì sera il programma del Concerto di Natale prevede musiche di Vivaldi, Sammartini, Petri, Corelli e Durante. Per acquisto biglietti e informazioni: Associazione Ghislierimusica, piazza Ghislieri 6 a Pavia. Telefono: 0382.3786266. Sito internet: www.ghislierimusica.org
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400