Cerca

NOTTE BIANCA Con "Cinemamabile" tutti in sala... nel furgone

Una vera e propria sala cinematografica itinerante. Che ha preso vita all'interno di un mitico furgone Volkswagen del 1985, appositamente allestito come una vera sala: tende rosso bordeaux che oscurano l'abitacolo, poltroncine con cuscini di velluto blu e

17 Maggio 2012 - 14:05

NOTTE BIANCA Con "Cinemamabile" tutti in sala... nel furgone
A proporre il tutto è l'associazione culturale Cinemamabile di Perugia, che in occasione della Notte Bianca di Vigevano farà tappa in Piazza Lavezzari con questo cinema mobile in grado di ospitare dai 5 ai 10 spettatori alla volta in base alla fascia di età, i quali verranno intrattenuti da cortometraggi di breve durata (7-10 minuti di media) che spaziano dalla commedia all'arte, passando per la fantascienza e per l'animazione.
«Gli spettatori - spiega Filippo Menicucci, presidente dell'associazione - potranno scegliere i corti da vedere chiedendo direttamente alla "maschera" che li attende all'ingresso della sala cinematografica. L'ingresso al cinema è per tutti gratuito». Proiezioni ininterrotte dalle 21 alle 3!
Cinemamabile si occupa principalmente di promuovere e diffondere la cultura cinematografica, in specifico la visione di opere di cortometraggi sul territorio italiano, attraverso la realizzazione di eventi cinematografici di diverso tipo: culturale, promozionale, ludico.
Una nuova e divertente attrazione quindi per il pubblico della manifestazione vigevanese, che ha così voluto arricchire ulteriormente la propria proposta culturale.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400