Cerca

Tributo ai Pink Floyd

La musica dei Pink Floyd per un evento benefico. Si tratta di un'iniziativa promossa dall'associazione di volontariato Il Grillo, in agenda sabato 2 marzo alle ore 21 all'Auditorium "Mussini" di Vigevano (viale Libertà). In scena un concerto dei "Think Pi

27 Febbraio 2013 - 21:31

Tributo ai Pink Floyd
Un omaggio alla band creatrice pioniera della "psichedelia", il cui rock innovativo è stato precursore di nuove sonorità che hanno reinventato i confini del pop e del rock sposando l'elettronica. Ad esibirsi, come anticipato, saranno i "Think Pink Project", band tributo ai Pink Floyd nata all'inizio del 2007 da un'idea di Diego Favretto, suo fondatore. Il gruppo, con nel cuore le emozioni dei grandi concerti floydiani, si propone di ricreare le atmosfere dei loro psichedelici beniamini, ispirandosi alle versioni originali dei brani tratte direttamente dai dischi. I componenti provengono da diverse esperienze musicali, tutti accomunati dalla passione per la ricerca di sonorità che contraddistinguono la sana e genuina musica rock del tempo. Il tentativo è quello di ricreare tutti i ruoli in una formazione simile a quella utilizzata dai Pink Floyd nei loro grandiosi concerti live: la band è composta infatti da due cantanti solisti, due chitarristi, un bassista, un batterista, due tastieristi, un sassofonista e due cantanti-coriste. La scaletta della serata evoca la produzione compresa in un ventennio (1970-1990) con brani tratti dagli album The dark side of the moon, The Wall e The Division Bell, e riferimenti a canzoni come Echos, Wearing the Inside Out e Marooneed.
Biglietto di ingresso 10 euro, prevendita a Vigevano presso le associazioni beneficiarie: Aias (Associazione italiana assistenza spastici), viale Petrarca 38 (telefono 0381.71000), Società di San Vincenzo De' Paoli, via Madonna degli Angeli 4 (0381.73751).
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400