Cerca

"Pura Integrazione" si svela al pubblico

È giunto il momento di svelare al pubblico il risultato del progetto  "Pura Integrazione", dopo giorni in cui i ragazzi dei Percorsi personalizzati di Ast per allievi diversamente abili, insieme  al writer vigevanese ?Ale Puro?, e agli allievi del terzo a

13 Maggio 2014 - 14:54

"Pura Integrazione" si svela al pubblico
Grazie al progetto scritto ed ideato da Ast formazione e finanziato da Regione Lombardia per la "Nuova Learing week"​ è stato ​possibile recuperare e risanare il muro dell'istituto, sul lato di via Bramante, che versava in pessime condizioni. In questi giorni, inoltre, i ragazzi ​ stanno lavorando ​per decorarlo e abbellirlo, con l'aiuto di Puro, realizzando un'opera di Street ar​t dedicata ai temi dell'integrazione. Proprio dal tema dell'opera d'arte e dall'artista vigevanese, che ha guidato i ragazzi in questo percorso, nasce il nome della mostra evento.​

Come spunto di riflessione alla settimana, è stata utilizzata una celebre frase dello scienziato A. Einstein: "Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà l'intera vita a credersi stupido", che campeggia su un lenzuolo artistico realizzato dai partecipanti il primo giorno.
 
Ma ​le sorprese non sono ancora finite; infatti​ come dono ai ragazzi PURO ha pensato ad un'opera dedicata alla scuola ed ai suoi studenti, c​he verrà creata proprio sabato durante l'apertura al pubblico. Per scoprire queste nuove oper​e​ d'arte,  e vedere tutto quello che è stato realizzato in questa settimana (foto, video, poster e tanto altro), non mancate all'inaugurazione che si terrà sabato 17 maggio alle ore 16.00.
 
Durante tutto il giorno invece (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00,) sarà possibile visitare la mostra-evento in cui si potranno ammirare le opere realizzate durante la preparazione dell'opera esterna, ma anche acquistare le magliette uniche e originali disegnate dai ragazzi e dall'insegnante d'arte Margherita Colacicco e dallo stess​o​ PURO. La vendita, a scopo benefico, è molto importante per i ragazzi dei Percorsi personalizzati; infatti con il ricavato potranno andare, proma della fine dell'anno scolastico,  a visitare il parco naturalistico delle Cornelle e vivere così un'esperienza educativa nuova.
 
Durante l'intero evento, infine, le porte di AST Formazione resteranno aperte anche per presentare al pubblico laboratori e attivitàà, compresa la possibilitàà di usufruire di una manicure o di una seduta di trucco omaggiata dalle ragazze del corso di estetica.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400