Cerca

Traviata: al Cagnoni torna l'opera

Dopo “L’Elisir d’amore” che lo scorso ottobre ha inaugurato la nuova stagione teatrale, al Cagnoni torna l’opera lirica per la gioia dei tanti amanti del genere. L’appuntamento è venerdì 13 marzo con “La Traviata”, produzione Opera Futura, per la regia di

27 Febbraio 2015 - 16:13

Traviata: al Cagnoni torna l'opera

«Più che di un’opera parliamo di un mito. La traviata, Violetta, è un’icona tragica del riscatto. È la donna che tocca il fondo e trova nell’amore e in Dio la forza che solo le donne sanno trovare per cambiare il proprio destino e quello degli altri. Non c’è solo questo nel meraviglioso personaggio creato da Verdi. Personaggio anche biografico, come il poeta, il coro che all’unisono inneggia e poi deplora. C’è tutto in quest’opera. Il sentimento e la critica sociale, la lascivia e la catarsi, la morte e il nulla», spiega il regista, che annuncia a Vigevano una Traviata «più da prosa che da opera», con costumi molto curati, stile Gattopardo, e un cast di giovani in carriera con ottime doti attoriali oltre che canore.

Le prevendite dei biglietti sono già aperte presso il teatro Cagnoni. Prezzi: posto unico palco e platea 35 euro (33 euro per under 25 e over 60), 18 euro il loggione. Inizio alle 20,45, durata 3 ore. Info e prenotazioni: 0381.82242.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400