Cerca

Un "talent” davvero speciale

Andate pazzi per i talent show? Allora non potete perdervi l’appuntamento di sabato 28 marzo in Cavallerizza con un talent davvero speciale: il “Dis-Ability’s Got Talent” organizzato dalle associazioni Anffas Vigevano, Aias Vigevano, Il Filéremo, C.D.D. I

24 Marzo 2015 - 10:32

Un "talent” davvero speciale

«Perchè un talent? Semplicemente perchè è un modo diverso di comunicare e dà la possibilità di riunire un gran numero di persone,  avorendo la tanto sperata inclusione sociale - spiegano gli organizzatori -. Come ogni evento, anche questo ha il compito di lanciare un messaggio ed ecco allora che questo talent vedrà un susseguirsi di esibizioni di persone abili e disabili, a dimostrazione del fatto che possono ritrovarsi insieme per dare il medesimo contributo. Il messaggio che vogliamo dare alla comunità vigevanese è che siamo giunti ad un momento di svolta: la disabilità fisica e psichica va oltre ciò che i nostri occhi vedono o vogliono vedere, infatti guardando a fondo viene totalmente sorpassata da mille e più abilità. Le nostre associazioni hanno lavorato proprio per estrapolare le diverse attitudini di questi ragazzi e potere, con immenso orgoglio, esibirle davanti ad un vero pubblico». Ad affiancare i ragazzi, ci saranno altre realtà locali come la scuola musicale di Ron “Una città per cantare”, i gruppi teatrali “Il Grillo” e “Greenwood”, le scuola di danza Superlatina e Spazio Danza.
Le esibizioni, ciascuna della durata di dieci minuti, vedranno impegnati i ragazzi insieme ad artisti delle varie discipline, dal ballo alla musica. Come ogni talent che si rispetti, ci sarà una giuria di esperti a valutare le singole  esibizioni, ma alla fine non ci sarà un solo vincitore: tutti i ragazzi saranno premiati.
L’appuntamento è per sabato 28 marzo alle ore 15,30 alla Cavallerizza del Castello di Vigevano. L’ingresso è gratuito.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400