Cerca

Vigevano è smart

Grazie all’impegno del Rotary club Vigevano Mortara, Vigevano sarà tra le prime città d’Italia e del mondo a diventare “smart”,  ossia a trarre completo vantaggio dalle più moderne tecnologie  digitali. In virtù dell’applicazione realizzata gran parte dei

12 Giugno 2015 - 16:14

Vigevano è smart

Sabato 13 e domenica 14 giugno sono i “Rotary Smart Days”. Nel corso delle due giornate sarà attivo un punto di ritrovo e presentazione con prove pratiche presso la Sala dell’Affresco all’interno del Castello Visconteo Sforzesco di Vigevano.  Lo spazio sarà aperto dalle 9:30 alle 18:00. Durante le due giornate  volontari del Rotary e del Rotaract accoglieranno i turisti e spiegheranno loro tutti i segreti dell’applicazione Vigevano Smart.
Agli intervenuti sarà richiesto, inoltre, di scattare, con i loro apparecchi fotografici, alcune immagini della città. Le migliori fotografie verranno selezionate per essere inserite nella galleria dell’applicazione stessa. Alcuni degli intervenuti potranno poi accedere ad un workshop di fotografia di altissimo livello, organizzato nei giorni 27 e 28 giugno, presso l’ Auditorium San Dionigi. Il workshop, articolato su una giornata e mezza di lezione, sarà condotto da Jean Bernard Aegerter, uno dei fotografi più famosi dell’advertising internazionale.  La partecipazione sarà quindi un momento di formazione professionale altamente qualificante. Nella Mattinata del 28 sarà presente Maurizio Marani uno dei direttori creativi più interessanti d’ Italia, che ha seguito importanti campagne pubblicitarie,  parlerà del lavoro del fotografo e del panorama professionale italiano. A tutti i partecipanti del workshop sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione e offerta loro la possibilità di esporre alcune delle proprie opere in altri eventi dedicati al mondo della fotografia  programmati a Vigevano nel mese di ottobre.
Un’occasione imperdibile per visitare Vigevano, una città ricca di bellezze artistiche di cui poter fruire attraverso una tecnologia innovativa, e contemporaneamente dare sfogo al proprio talento fotografico. Nonché  per essere tra i selezionati che parteciperanno al workshop con Jean Bernard Aegerter.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400