Cerca

Sagra del Calamaro, si replica

Per il secondo anno, da venerdì 26 a domenica 28, torna a Cilavegna la “Sagra del Calamaro”, una manifestazione organizzata dalla Pro Cassolo Calcio, in collaborazione con la squadra Amatori Calcio di Cassolnovo.

25 Giugno 2015 - 19:28

Sagra del Calamaro, si replica

«Ci aspettiamo di replicare il successo dello scorso anno, quando abbiamo registrato un vero boom di partecipazioni, con diverse persone giunte anche da lontano: oltre mille presenze. Speriamo, quindi, che anche quest’anno i numeri siano alti - ha spiegato Tullio Tortora che, insieme a Danilo Ghiera, è tra gli organizzatori della sagra -. La struttura di Cilavegna è perfetta per organizzare eventi di questo tipo, e dallo scorso anno abbiamo deciso di trasferire la sagra qui al Parco Togliatti. Sempre a Cilavegna, stiamo già lavorando per organizzare la “Festa Sarda” di luglio». Intanto domani si inaugura ufficialmente la seconda edizione della “Sagra del Calamaro”, dalle ore 19.30; sabato sera è prevista la cena in doppio turno, il primo dalle 19.30, il secondo dalle 21.30. Domenica 28 la cucina sarà aperta sia per pranzo che per cena, fino a esaurimento scorte (venerdì e sabato è gradita la prenotazione). Il menù è alla carta. Gli antipasti proposti sono “calamari in insalata” e “guazzetto di calamari”.
I primi piatti sono “strozzapreti al sugo di calamari” e “insalata di riso alla pescatora”. Per i secondi la scelta è tra “anelli di calamaro gigante fritti” e “pesce spada e gamberoni alla griglia”. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente i numeri 339.7692312, 331.5317076, 339.8337293, oppure consultare la pagina Facebook “Pro Cassolo Calcio”. Durante le serate saranno, inoltre, organizzati momenti di intrattenimento, con la possibilità di ballare, anche il liscio, sul palco della struttura. L’appuntamento è presso il Parco Togliatti di Cilavegna (strada provinciale Cilavegna-Mortara).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400