Cerca

Le iniziative in Lomellina per festeggiare l'Epifania

04 Gennaio 2018 - 12:13

Le iniziative in Lomellina per festeggiare l'Epifania

Corteo dei Re Magi - Sabato 6 gennaio la Pro Loco Cilavegna organizza il “Corteo dei Re Magi”: dalle ore 10,30 - con partenza da Palazzo Aurora - i Magi percorreranno le vie del paese lomellino per poi recarsi alla santa messa dell’Epifania presso chiesa parrocchiale dei santissimi Pietro e Paolo. Per fare festa insieme a loro, la popolazione è invitata a seguire il corteo, per rendere l’atmosfera dell’Epifania ancora più speciale.

Corsa della Befana - Non c’è niente di meglio di una corsa all’aria aperta per smaltire le calorie di troppo accumulate durante i pranzi e i cenoni delle recenti feste. A Garlasco il Gruppo Podistico Garlaschese organizza nel pomeriggio di sabato, giorno dell’Epifania, una “Corsa della Befana”. Il ritrovo per partecipare all’iniziativa è in piazza della Repubblica, alle ore 15. Gli organizzatori distribuiranno anche caramelle e gadgets vari ai bambini.

La Befana porta doni e dolci - Un pomeriggio per trascorrere l’Epifania in spensieratezza. È “W la befana”, sabato dalle 16 alla sala polifunzionale “Pina Rota Fo” di Sartirana, dove il Comune, la biblioteca e l’associazione Brunoldi Ceci hanno organizzato il memorial “Osvaldo Menconi” con “La torta pusè bòna”, doni per i bambini e dolci per tutti. Alle 17 è in programma un altro momento di divertimento con il film d’animazione “Big Hero 6”.

La camminata delle Befane - Sesta edizione per la camminata delle Befane, organizzata dal centro culturale “Giuseppe Amisani” col patrocinio del Comune di Mede. L’appuntamento è per sabato 6 gennaio alle 10 in piazza Repubblica, per la sfilata a cui, debitamente abbigliati, sono invitati anche gli uomini. Alle 10.30 e alle 14.30 le befane intratterranno gli ospiti della casa di riposo di piazza Marconi e a tutti i partecipanti verranno offerti un omaggio e un prodotto locale, mentre la Pro loco distribuirà bevande calde.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400