Cerca

Estate in Castello: c’è anche Francesco Gabbani

21 Marzo 2018 - 18:52

Ci sarà anche Francesco Gabbani ad animare le notti estive del Castello Sforzesco di Vigevano. La data è quella di domenica 8 luglio, inserita nel mini tour estivo #Gabbanilive2018 tra le poche e selezionate tappe. Impegnato nella stesura del suo nuovo album in studio, la voglia del palco e del pubblico ha avuto la meglio sul cantautore toscano: «Il pubblico è e rimarrà sempre la mia più grande fonte di ispirazione - sono le sue parole -. Stiamo studiando una scaletta in parte differente rispetto al tour dell’estate scorsa, con un allestimento ricco di luci ed effetti visivi. Non vedo l’ora di tornare a divertirmi con i miei fan, per poi portare quel calore e quella carica energetica nel nuovo disco». Biglietti: 35 euro per la tribuna rialzata numerata, 27 euro per il prato in piedi (+ d.p.) disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket.

Ulteriore novità della rassegna estiva in Castello, la band “Innocenti Evasioni” che l'11 luglio proporrà un concerto-tributo a Lucio Battisti. Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti-Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ‘70. Ingresso: 5 euro.

Ricordiamo le altre date già annunciate: venerdì 6 luglio Stefano Bollani; il 7 luglio Francesca Michielin; il 12 luglio Andrea Pucci e il 14 luglio Francesco De Gregori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400