Cerca

Con Francesco De Gregori un finale col botto

Si chiama semplicemente “Tour 2018”, e farà tappa a Vigevano domani (sabato 14 luglio) al Castello di Vigevano, gran finale della rassegna di concerti "Estate in Castello" a cura di Promoter PV in collaborazione con l'amministrazione comunale. Il tour di

13 Luglio 2018 - 12:26

Con Francesco De Gregori un finale col botto

Il "principe" della canzone italiana Francesco De Gregori sarà accompagnato sul palco da Guido Guglielminetti al contrabbasso, Paolo Giovenchi alla chitarra, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e Carlo Gaudiello al pianoforte, una formazione già sperimentata in autunno nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti ma che rappresenta una novità assoluta per il pubblico italiano. La scaletta prevede i suoi grandi classici ma anche gioielli nascosti, canzoni “mai passate alla radio”, brani raramente eseguiti dal vivo negli ultimi anni.

«Mi fa piacere quando il pubblico riconosce un pezzo dalle prime note – dichiara il De Gregori – ma mi piace anche quel silenzio un po’ stupito che accoglie le canzoni meno conosciute. La bellezza del live è anche questa, la scaletta non deve essere scontata, bisogna mischiare le carte». E noi non vediamo l’ora di scorprirle questo sabato.
Prevendita nei circuiti on line di Ticketone, Vivaticket e ETES; vendita biglietti la sera stessa presso il botteghino in piazza Ducale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400