Resta aggiornato
Cerca
30 Novembre 2018 - 16:05
Dopo l’accensione dell’albero in piazza Ducale, avvenuta martedì, il primo appuntamento di Natale sotto la Torre - il ricco cartellone di eventi allestito dal Distretto del Commercio insieme al Comune di Vigevano e alcune associazioni cittadine - sarà questo sabato alle 16 nel cortile del Castello per l’inaugurazione della pista di pattinaggio su ghiaccio che rimarrà aperta per tutte le feste, fino al 13 gennaio, dalle 10 del mattino alle 19. Poi attività tutti i weekend fino al 6 gennaio, a partire dall’1 e 2 dicembre grazie al Mercatino di Natale d’arte e mestieri a cura della Fondazione Madre Amabile, ospitato a Palazzo Roncalli dalle 10 alle 19, e al FantaNatale in Sala dell’Affresco dalle 16 alle 18,30.
Quella in arrivo sarà anche una domenica all’insegna della tradizione, con i Presepi in Castello esposti nella strada sotterranea a partire dalle 16, a cura della Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, e con la Banda di Santa Cecilia che animerà le vie del centro dalle 17 con partenza da corso della Repubblica.
«Abbiamo voluto realizzare un programma di eventi nutrito per prepararci a celebrare, nel 2019, Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte», ha dichiarato il Sindaco Andrea Sala. «Quest’anno la collaborazione tra commercianti è stata capillare - ha aggiunto l’assessore al Turismo Riccardo Ghia - e ai loro sforzi si sono aggiunti quelli di tante associazioni». Tra queste, La Città Ideale che - domenica 2 e 9 dicembre dalle 15 alle 17 - invita bambini e famiglie al Mulino di Mora Bassa per divertenti laboratori e una gustosa merenda, ricordando che il 22 il Mulino si trasformerà in un villaggio natalizio con Babbo Natale, elfi e gnomi ad attendervi.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33