Cerca

Concerto

Arriva Branduardi... E non è uno “scherzo”

Il 1° aprile con "Camminando camminando" al teatro Cagnoni

Davide Maniaci

Email:

annalisa@ievve.com

16 Gennaio 2019 - 18:33

Arriva Branduardi... E non è uno “scherzo”

Il menestrello fuori dal tempo della musica italiana farà tappa a Vigevano lunedì 1° aprile, e non è uno scherzo. Angelo Branduardi sarà al Teatro Cagnoni in un concerto che fa parte del suo tour “Camminando camminando”.

L’autore di tantissime ballate e canzoni che hanno fatto la storia della musica folk pop nostrana ripercorrerà il suo vasto repertorio che vanta capolavori come “La fiera dell’Est”, “Ballo in fa diesis minore”, “Cogli la prima mela”, “Il Cantico delle creature” e tantissime altre. Branduardi si presenterà alla corte vigevanese in chiave acustica e in coppia con il pianista e polistrumentista Fabio Valdemarin. In due suoneranno pianoforte, organo, tastiere e tromba, oltre alle consuete chitarra e violino. Con le sue ballate dal sapore medievale, i testi aulici e ricercatissimi che attingono dal repertorio delle leggende popolari di mezza Europa, l’atmosfera fiabesca di tante sue composizioni dal retrogusto amaro, lo stile dell’autore di “Confessioni di un malandrino” è uno dei più riconoscibili della scena italiana. «Con “Camminando camminando” - rivela il cantautore nato a Cuggiono, nel milanese - riprendo un viaggio che non si ferma mai. I concerti di questa tournée saranno basati sui miei brani più famosi, le cosiddette hit, che nel corso della mia ormai lunga carriera sono diventate veramente numerose.

La prevendita per i biglietti del concerto, organizzato da Promoter in collaborazione con il Comune di Vigevano, è iniziata nei punti vendita e online dei circuiti Ticketone e Vivaticket. Attiva anche la biglietteria del Teatro Cagnoni di Vigevano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400