Resta aggiornato
Cerca
teatro prosa
17 Gennaio 2019 - 17:32
La traduzione è “Il profondo mare azzurro”, e si tratta di una straordinaria storia d’amore che si svolge nell’arco di una sola giornata. “The deep blue sea”, con la regia di Luca Zingaretti e tratto dal copione di Terence Rattigan, andrà in scena sul palco del teatro Cagnoni di Vigevano per due serate consecutive, quelle del 23 e del 24 gennaio.
La protagonista è Luisa Ranieri, attrice cinematografica e televisiva di successo nonché moglie di Zingaretti. Rattigan disegna personaggi di potenza straordinaria e forza assoluta. In mezzo a loro emerge, come una regina, la protagonista, che incarna l’essenza stessa della capacità di amare, resistere e rinascere delle donne. La trama inizia con la scoperta, da parte dei suoi vicini di appartamento, del fallito tentativo di Hester Collyer (la protagonista) di togliersi la vita con il gas. La donna ha lasciato il marito - facoltoso e influente giudice dell’Alta Corte - perché innamorata del giovane Freddie Page: un contadino, ex pilota della Raf, ormai dedito all’alcool. La relazione, nata sull’onda della passione e della sensualità, si è, però, andata raffreddando. Le difficoltà economiche e le differenze di età e ceto hanno logorato il rapporto, lasciando Hester sfinita e disperata. Lo shock per il tentato di suicido di Hester e la discussione che ne segue non migliorano le cose. A complicare il tutto, nel pomeriggio, arriva la notizia che Freddie dovrà trasferirsi in South Carolina...
In “The deep blue sea” reciteranno tra gli altri Maddalena Amorini, Giovanni Anzaldo e Francesco Argirò. La produzione è a cura di Zocotoco Srl, Teatro di Roma, Fondazione Teatro della Toscana.
@l'informatore - Davide Maniaci
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33