Cerca

la personale

Pitture e disegni di viaggio di Cesare Giardini

In mostra a Vigevano in via Caduti per la Liberazione

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

17 Maggio 2019 - 17:41

Pitture e disegni di viaggio di Cesare Giardini

Cesare Giardini torna ad esporre a Vigevano al n. 23 di via Caduti per la Liberazione dal 18 maggio al 15 giugno 2019. Nel 2018 l'artista aveva esposto, in questa stessa sede, un ritratto del conte Beretta, figura polare e macchietta della Vigevano degli anni ’70. Anche questa volta sarà presentato il ritratto di un personaggio molto amato e noto in città: il compianto Carletto Ischias, con un incredibile (ma reale) costume da bagno alla spiaggia d’oro sul Ticino, con la immancabile macchina fotografica al seguito. L'inaugurazione è fissata per sabato 18 maggio alle ore 17.

In questa mostra Giardini espone, inoltre, alcune tele e degli acquerelli realizzati per una prossima mostra nella Casina pompeiana nella Villa comunale di Napoli sul tema del mare. Altri dipinti sono invece destinati alla esposizione di luglio che il pittore ripeterà, per il secondo anno, nella chiesa di Santa Margherita nuova a Procida e successivamente in una galleria nel centro di Roma.

Il pubblico potrà vedere anche nuovi quadri con la mitica corrierina blu, diventata quasi la firma del pittore vigevanese, dipinti di viaggio e di viaggiatori. Cesare Giardini ha recentemente vinto, ex aequo col pittore Marco Lodola, il bando di concorso promosso dalla Stav per la realizzazione del decoro di autobus dedicati al 500° di Leonardo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400