Cerca

sabato 23 novembre

"Gli allegri chirurghi” al Cagnoni con la Compagnia Teatro Gifra

Una commedia (molto) brillante

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

16 Novembre 2019 - 11:33

"Gli allegri chirurghi” al Cagnoni con la Compagnia Teatro Gifra

Quella che la Compagnia Teatro Gifra porterà sul palcoscenico del Cagnoni, sabato 23 novembre, è una commedia (molto) brillante: “Gli allegri chirurghi” sul testo di Ray Cooney e la regia del compianto Andrea Saino. Ritmo serratissimo e una moltitudine di personaggi ad alternarsi ed incrociarsi sul palco, le oltre due ore di spettacolo fileranno via velocemente.

La vicenda è ambientata nell’ospedale Sant’Andrea, dove il dottor David Mortimere (Maurizio Donati) - aspirante primario - deve tenere una conferenza. Mancano tre giorni a Natale e tutti, operatori sanitari e pazienti, sono impegnati ad organizzare una recita, compreso il tranquillo dottor Mike Connolly (Vanni Marras), chirurgo con atteggiamenti un po’ equivoci. Tutto è tranquillo, fino all’arrivo di Jane Tate (Roberta Vanzini) e suo figlio Leslie, che ha appena compiuto 18 anni ed ha appena saputo che il suo vero padre è proprio un dottore che lavora al Sant’Andrea... Ovviamente il “colpevole” (che è sposatissimo) farà di tutto non solo per nascondere la verità, ma anche per incolpare del misfatto il dottor Hubbert Bonney (Francesco Maestrone), un bonaccione che vive ancora con la mamma.

Come in tutte le farse del maestro degli equivoci Ray Cooney il meccanismo funziona alla perfezione, scatenando situazioni, battute e personaggi sull’orlo della follia e della comicità esilerante. Lo spettacolo inizierà alle ore 21. Biglietti al botteghino del Cagnoni e on line su vivaticket.it.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400