Resta aggiornato
Cerca
Evento in programma sabato 1 febbraio
29 Gennaio 2020 - 09:51
Anche se servirebbero una spiaggia, un falò e una chitarra, basterà sentire l’incipt di “Acqua azzurra, acqua chiara” per fare riemergere quelle sensazioni.
Sabato 1 febbraio, i Fleurs di Pesco portano le canzoni di Lucio Battisti all’osteria sociale del buon essere La Tela di Rescaldina. In un concerto che non è un semplice tributo ad uno dei maggiori cantautori italiani, il trio composto da Davide Fleurs Noseda (chitarra e voce), Matteo Ciolo (basso) e Alberto Macca (batteria) fa la propria dichiarazione di amore alla genialità visionaria di Battisti, interpretando quel canzoniere che ormai fa parte dell'educazione musicale e sentimentale di più generazioni: dai primi approcci con la chitarra (e con gli accordi in barrè) a quelli con le ragazze.
Impossibile stilare una classifica delle canzoni più famose di Lucio Battisti, impossibile anche ricondurre la sua produzione ad un unico genere musicale. Indicato come un vero e proprio genio della musica, nonché un punto di riferimento per il panorama musicale italiano, nella sua ricerca continua ha saputo raggiungere milioni di persone, accompagnandole nella vita. I Fleurs di Pesco, il cui nome prende spunto dalla canzone vincitrice del Festivalbar 1970, propongono non un amarcord e non una fotocopia dell’originale, ma l’occasione di passare una serata insieme a cantare a squarciagola.
Inizio alle 21.45; l’ingresso è libero. La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito in ATI dalle cooperative La Tela e Meta insieme con altre associazioni del territorio. È ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33