Resta aggiornato
Cerca
prodotta da Fondazione Teatro Coccia
01 Giugno 2020 - 15:17
La modalità dello smart working applicata alla lirica. Così nasce "Alienati", la prima Opera Smart Working ideata, commissionata e prodotta da Fondazione Teatro Coccia che andrà in onda MARTEDÌ 2 GIUGNO 2020 alle ore 20,30 sulla piattaforma OnTheatre, la prima piattaforma di streaming on demand interamente dedicata al teatro, al suo evento lancio. E sarà raggiungibile sia dalla home del sito del teatro www.fondazionetatrococcia.it sia direttamente dal portale.
Il lavoro nasce a fine marzo 2020 da un’idea del direttore, Corinne Baroni, che nel periodo di maggiori restrizioni legate al lockdown e alla sospensione forzata dell’attività teatrale, ha riunito una task force di compositori, autori, registi, cantanti per dare vita a un progetto inedito che trae spunto dall’isolamento casalingo.
L'opera è stata scritta a 10 mani da Federico Biscione, Alberto Cara, Cristian Carrara, Federico Gon, Marco Taralli su libretto di Vincenzo De Vivo da un soggetto originale di Stefano Valanzuolo. Protagonista è un cast d'eccezione formato da Alfonso Antoniozzi, Daniela Barcellona, Roberto De Candia, Luciano Ganci, Jessica Pratt, Davinia Rodriguez, Nicola Ulivieri, Giorgia Serracchiani e Sofia Frizza. Al pianoforte il maestro Marino Nicolini. L'immagine dei personaggi è curata da Giuseppe Palella. Nelle mani del regista Roberto Recchia e del tecnico audio Federico Pelle la magia di mettere insieme tutti gli elementi.
Ma "Alienati" ha altre novità: al pubblico che assisterà all’opera verrà data l’opportunità di scegliere il “destino” dei personaggi trovandosi di fronte a veri e propri bivi.
Alienati andrà in onda gratuitamente per 48 ore.
Successivamente l'opera sarà disponibile a pagamento sempre sulla piattaforma OnTheatre.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33