Resta aggiornato
Cerca
questa domenica
18 Giugno 2021 - 15:04
Appuntamento con il vintage e l’economia circolare che danno appuntamento domenica 20 giugno all’Abbazia di San Lanfranco. Organizzata dall’associazione Arca di Noè, dalla parrocchia e dall’associazione Amici di San Lanfranco, la manifestazione contribuirà alla raccolta di fondi per il restauro del complesso abbaziale.
Dalle 10 alle 18 i bellissimi chiostri dell’Abbazia romanica si riempiranno di bancarelle, di colori e di forme, di oggetti che i cittadini metteranno in vendita, portandoli dalle loro case alle bancarelle del mercatino dell’usato. Una manifestazione che diventa vetrina per tutti quegli oggetti di cui le persone si liberano per fare spazio in casa, oggetti che riacquistano valore e scopo in un nuovo contesto. Gli organizzatori hanno previsto il servizio bar e ristoro destinato sia agli espositori che al pubblico.
L’evento è anche occasione per scoprire questo gioiello dell’architettura romanica ricco di suggestioni: sarà infatti possibile visitare il monastero. Situato sulla sponda destra del Ticino, fu fondato tra la fine dell’XI e l’inizio del XII secolo dai monaci vallombrosani e conserva al suo interno alcuni gioielli quali le tracce degli affreschi con la scena dell’assassinio di Thomas Beckett (l’arcivescovo di Canterbury fatto assassinare da Enrico II) ed i chiostri che ospiteranno il mercatino dell’usato. La manifestazione risponde ad un’esigenza reale: quella di rimettere in circolo oggetti ancora in buone condizioni, che magari non ci servono più ma che possono trovare una seconda vita nelle case di altre persone.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33