Cerca

la mostra

La poetica della materia: quattroccultori a confronto

Nella seconda scuderia del castello di Vigevano fino al 19 settembre

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

01 Luglio 2021 - 09:14

La ricca rassegna estiva vigevanese, organizzata dal Comune di Vigevano presso il Castello Sforzesco, si arricchisce di un altro prestigioso evento. Sabato 26 giugno, infatti, è stata inaugurata presso la seconda Scuderia la mostra: “La poetica della materia. Quattro scultori contemporanei della Permanente a confronto”.

Si tratta di una interessante esposizione di sculture contemporanee realizzate con l’impiego di materiali molto diversi fra di loro, quali la pietra arenaria, il bronzo. Un percorso espositivo dalla dimensione estetica bivalente, in cui si incontrano l’area della classicità rappresentata dal contenitore, la prestigiosa Scuderia rinascimentale, e l’area della sperimentazione, ben espressa dalle sculture esposte.

In esposizione le opere di quattro artisti soci della prestigiosa Società delle Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano: Pino di Gennaro, Luigi Fulvi, Alfredo Mazzotta e Armanda Verdirame. La mostra sarà aperta fino al 19 settembre nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 10.00 alle 18.00, con ingresso gratuito. Info: 0381.693952.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400