Resta aggiornato
Cerca
in concerto a pavia
01 Settembre 2022 - 12:45
La cantante Malika Ayane
Testi spesso tristi, musica (a volte) allegra. Una ricetta che, dai Righeira in poi, può dare grandi soddisfazioni. Infatti “Una ragazza”, l’ultimo singolo di Malika Ayane, è senza dubbio uno dei tormentoni dell’estate 2022. La critica lo definisce «un inno alla spensieratezza, una scelta di vita frutto della consapevolezza e dell’esperienza che si matura e si sperimenta nel tempo. Il brano, dalle sfumature punk-rock e dal gusto retrò, rappresenta un omaggio alla musica beat degli anni ’60, un periodo storico di ricostruzione e di allegria in cui la gente si riversava nei locali e sulle spiagge per ballare lo shake, uno dei balli intramontabili e protagonisti delle feste anni ’60, all’insegna del divertimento e della leggerezza».
Ma il concerto di Malika a Pavia di domenica 4 settembre (al Castello Visconteo, inizio alle 21,15), che fa parte del Summer Tour 2022, non si limiterà certo come scaletta all’ultimissimo successo. «Ho chiesto a chi suonerà con me, cioè al chitarrista Stefano Brandoni, ad Andrea Andreoli al trombone, al bassista Raffaele Trapasso, a Carlo Gaudiello (pianista) e a Phil Mer, batterista - rivela la cantautrice e violoncellista di Milano - di suonare “caldi” e di valutare qualche inserimento all’ultimo in scaletta. Faccio un esempio: recentemente ho visto dal vivo Nick Cave. Non puoi rimanere indifferente a un concerto di Nick Cave. Così mi immergo nelle sue atmosfere e vorrei proporre “Imperdibile”, o anche altri brani che non canto spesso dal vivo. Tutto è coerente col mio approccio crespuscolare verso la vita. Detto questo, non sono mai stata così carica. Ho voglia del palco, sono avida di emozione e di emozionare».
Ritorna quindi finalmente ad esibirsi live una cantautrice dalla grande classe, eleganza e raffinatezza che, con la sua voce dal timbro caratteristico e riconoscibile nel panorama italiano, ripercorre la sua carriera artistica fin dagli esordi riportando on stage i brani che l’hanno vista esibirsi sui più importanti palchi italiani, diventando una delle grandi icone della musica nostrana. In programma non solo i grandi classici, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova, per regalare al pubblico un clima energico e di festa, dando un tocco di freschezza alle serate estive. Tutto il resto è un’esperienza da vivere. Come “Una ragazza”. «Ma non chiamatelo tormentone - conclude Malika - perché quasi non voleva esserlo». I biglietti sono disponibili su Ticketone.
Venerdì 2 settembre Coez
Giovedì 8 settembre Subsonica
I biglietti si trovano sui circuiti Ticketone, Vivaticket, Etes sia online sia nei punti vendita autorizzati. Per tutti gli eventi sarà possibile acquistare i biglietti il giorno stesso. A Pavia, dalle 19, ticket disponibili all’entrata dei musei civici in via IX Febbraio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33