Resta aggiornato
Cerca
Due appuntamenti
13 Dicembre 2022 - 11:23
Un breve input iniziale dato dal pubblico è sufficiente per innescare un vortice di comicità, poesia, immagini, suoni, grammelot, canzoni. Tutto racchiuso nella sublime arte dell’improvvisazione.
Sarà giovedì 15 dicembre alle ore 21 nella Cavallerizza del Castello di Vigevano “Merry comedy”, lo spettacolo di improvvisazione teatrale organizzato dalla compagnia Greenwood, e patrocinato dal Comune di Vigevano con il contributo della Fondazione Piacenza e Vigevano e in collaborazione con Generali Vigevano Montegrappa. Fa parte della rassegna Natale sotto la torre 2022. Si tratta un appuntamento per tutta la famiglia, dai grandi ai più piccoli, con protagonista la Compagnia nazionale d’improvvisazione che con il suo format coinvolgerà e divertirà tutto il pubblico che sarà parte integrante dello spettacolo. Un evento unico mai visto prima d’ora a Vigevano.
«Date agli attori-improvvisatori uno straccio qualsiasi di idea, un tema, una frase, il nome di una donna, un oggetto - è la premessa della serata - e loro partiranno all’istante per un viaggio ai confini della fantasia e del virtuosismo, trasformando la più banale proposta nel più incredibile ed ironico capolavoro. Sarete testimoni e complici di momenti altamente comici, poetici, surreali, imprevedibili, inimmaginabili e, come è ovvio, assolutamente unici e irripetibili. Volete veder apparire nello spazio di un batter di ciglia il mondo di Shakespeare, Pirandello, Sofocle? Oppure preferite l’opera lirica, il musical, la sceneggiata napoletana, i pupi siciliani? O forse la soap opera, il fotoromanzo, i cartoni giapponesi? Volete dedicare una serenata in versi alla vostra fidanzata? Volete veder raccontata la vostra storia d’amore in perfetto stile Quentin Tarantino? Un’invettiva in stile dantesco al vostro terribile capoufficio? Tutto è possibile».
Gli spettacoli di Greenwood sono due. Il 6 gennaio prossimo (ore 21, ancora in Cavallerizza) sempre nell’ambito di “Merry comedy” ecco la stand-up comedy: uno show in cui cinque attori sul palco proporranno altrettanti monologhi adatti a un pubblico maturo. Il motivo è che si ride scherzando sugli argomenti “cari” alla satira, quelli che potrebbero scandalizzare i bigotti. I protagonisti saranno Mario Raz, comico vigevanese, insieme a Laura Formenti, Carmine Del Grosso, Francesco Mileto e Daniele Gattano. Figure apprezzate nel panorama televisivo, che tornano con la stand-up comedy di matrice americana dopo il successo durante la rassegna Vigevano Estate di quest’anno.
Entrambi gli ingressi sono gratuiti ma la prenotazione è fortemente consigliata. Basta chiamare Greenwood: 370.7040209 o scrivere alla mail greenwoodteatro@gmail.com.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33