Cerca

vigevano

Tornano le giostrine per Carnevale

In piazza Calzolaio d'Italia da domani (sabato) fino a fine mese

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

03 Febbraio 2023 - 18:08

Tornano le giostrine per Carnevale

A Vigevano tornano le giostre in occasione del Carnevaòe

Un “villaggio di Carnevale” con attrazioni pensate per i bambini più piccoli. Tornano le giostre a Vigevano, come avviene in ogni Carnevale. Non a piazzale Longo ma in piazza Calzolaio d’Italia, presso palazzo Esposizioni. Un luogo più contenuto, con cinque giostre e un banco dei dolci con frittelle e zucchero filato. Ci saranno la classica giostrina per i bambini (quella che gira), Adventureland, il “trenino fattoria”, la rotonda per pescare i cigni e lo scivolo taboga.


Si parte sabato 4 febbraio, alle 14,30. Il piccolo luna park andrà avanti tutti i giorni fino alla fine del mese di febbraio. Nei giorni lavorativi da lunedì a venerdì solo al pomeriggio, dalle 15 alle 19,30 circa. Sabato, domenica e festivi anche al mattino, dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 fino alle 20 circa, o comunque fin quando c’è gente.
Ventimila volantini promozionali stanno già girando nei negozi di Vigevano e anche da McDonald’s. Vengono infatti abbinati nello stesso foglietto sconti per acquistare due panini a scelta, o cappuccino e brioche (da un lato), e agevolazioni come “paghi uno prendi due” (o simili) per ognuna delle sei giostre.
I volantini si possono scaricare anche sul nostro sito www.informatorevigevanese.it cliccando sul banner dedicato.

«Le giostre - parlano gli allestitori - sono un divertimento che piace ancora. Solo la pandemia ci ha fermati, ma adesso che le restrizioni sono scomparse siamo tornati al numero di visitatori di una volta. Cerchiamo di mantenere i prezzi invariati, nonostante le nostre spese siano più alte. Il luna park di ottobre, del Beato Matteo, è tra quelli più grandi d’Italia se si escludono i parchi fissi. Anche questo di Carnevale, però è storico: lo gestivano i nostri padri, e i loro padri prima ancora».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400