Cerca

concerti

Patty Pravo, Manuel Agnelli, Marlene Kuntz, Rocco Hunt... l'estate in musica a Pavia

A luglio e settembre al Castello Visconteo di Pavia. Inizio concerti ore 21,30.

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

09 Maggio 2023 - 17:18

Patty Pravo, Manuel Agnelli, Marlene Kuntz, Rocco Hunt... l'estate in musica a Pavia

Patty Pravo

Presentata a Pavia la prima parte del programma “La città come palcoscenico”, kermesse di musica, cinema e spettacoli estivi. I concerti, che inizieranno tutti alle 21,30 si svolgeranno nel mese di luglio e all’inizio di settembre nel Castello Visconteo.


Ad aprire la stagione musicale saranno i Santi Francesi, vincitori dell’ultima edizione di X Factor. Alessandro De Santis (voce solista, chitarra e ukulele) e Mario Francese (cori, tastiere, synthesizer e basso elettrico) si esibiranno mercoledì 5 luglio (posto unico prato 23 euro più il diritto di prevendita).

I Santi Francesci

L’indomani, giovedì 6 luglio, sarà la volta di Alfa - ovvero Andrea De Filippi - giovane rapper e cantautore prodotto della sorprendente scuola genovese, che nel suo ultimo tour ha deciso di mettere sul palco la panchina gialla contro il bullismo promossa da Helpis onlus (posto unico prato 23 euro più diritto di prevendita).

Alfa


Sabato 8 luglio, dopo 20 anni, tornerà a Pavia una vera e propria icona della musica: Patty Pravo (posti a sedere numerati e prezzi che vanno dai 27 euro per il terzo settore ai 45 per il primo più diritto di prevendita). Il concerto sarà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i suoi grandi successi come “Pensiero Stupendo”, “…dimmi che non vuoi morire” e “La bambola” che hanno costruito una lunga carriera con oltre cento milioni di dischi venduti e numerosissimi e affezionati fan.

Patty Pravo

Giovedì 13 luglio sul palco salirà Rocco Hunt, vincitore di Sanremo giovani 2014, rapper che ha collezionato oltre 25 dischi di platino solo negli ultimi due anni tra Italia, Spagna e Francia e collaborazioni internazionali. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo “Vieni con me”, “Benvenuti in Italy” e “Stu core t’apparten”. Spazio anche alle collaborazioni, tra le quali “Ti volevo dedicare” con J-Ax e Boomdabash, “A un passo dalla luna” con Ana Mena e “Caramello” con Elettra Lamborghini e Lola Índigo.

Rocco Hunt

Sabato 15 luglio il palco sarà tutto per Manuel Agnelli, cantautore, polistrumentista, produttore discografico e personaggio televisivo italiano, fondatore e frontman del gruppo alternative rock Afterhours: alla corte dei Visconti si preannuncia una serata imperdibile (posto unico prato 33 euro più diritto di prevendita.

Manuel Agnelli

Si prosegue lunedì 17 luglio con Andrea Pucci, comico e conduttore televisivo di grande popolarità che col suo nuovo spettacolo promette scintille (posti a sedere numerati: settore gold 53 euro, primo settore 50 euro, secondo 45,20, terzo 40 e quarto settore 34,80 euro più diritti di prevendita).

Il 4 settembre un evento suggestivo: Alice canta Battiato, un’altra icona della musica italiana interpreta il repertorio del grande maestro in modo estremamente credibile, lei che per anni è stata la Musa ispiratrice del cantautore siciliano (primo settore 45 euro, secondo 35, terzo 27 più diritto di prevendita.

Alice

Ultimo appuntamento il 6 settembre con la leggendaria band della galassia alternative rock italiana, i Marlene Kuntz (posto unico prato 23 euro).

Marlene Kuntz


Prevendite presso i circuiti Ticketone, Vivaticket, Etes sia online che nei punti vendita autorizzati.

Ingresso gratuito per i bambini di età inferiore a 9 anni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400