Cerca

Vigevano

Le pennellate profonde e travolgenti di Marco Tulipani

La mostra "Esistenza cielo" prosegue da oggi fino al 4 giugno in Strada sotterranea

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

13 Maggio 2023 - 20:46

Inaugurata oggi, sabato 13, l'antologica "Esistenza cielo" dell'artista Marco Tulipani nella Strada sotterranea del Castello di Vigevano.

Un vulcano di idee, amalgamate dolcemente con un'esplosione di colori, di pennellate profonde e travolgenti, un percorso di storia. Tutti questi ingredienti di tonalità cromatiche nella personale del maestro e artista Marco Tulipani.
Il maestro esibisce una storia artistica di oltre cinquant'anni, vissute tra molte esperienze, tutte molto significative sul piano culturale. La freschezza dei suoi colori e dei suoi paesaggi che evidenziano un'espressione astratta, uniti ad un tocco di poesia e di emozione artistica, continuano ad esercitare seduzione con gallerie d'arte e collezionisti. Un motivo in più per non perdersi questi paesaggi di sensibilità creativa.


Ogni opera conserva intatta la propria storia, di viaggi, di ricordi, di sentimenti e di conoscenze, che Marco ha voluto regalare, facendovi entrare in questo mondo fantastico chiamato: "Esistenza cielo".
La mostra proseguira' fino al 4 giugno.

L'inaugurazione: Tulipani è il secondo da sinistra

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400