Resta aggiornato
Cerca
la rassegna
01 Giugno 2023 - 18:19
La presentazione di "Vigevano Estate" in aula consiliare
Si delinea, finalmente, il calendario degli appuntamenti estivi a Vigevano. Concerti e spettacoli della rassegna “Estate in Castello”, cinque totali, e la rassegna “Vigevano Estate”, dedicata alle associazioni locali. Da giugno a settembre, in città, saranno ben poche le serate in cui non ci sarà niente. Il “Cinema in Castello” (che sarà davvero in Castello, e non nella Cavallerizza chiusa per lavori) completerà il calendario agostano, anche se è ancora da definire. Le date dei concerti saranno dal 30 agosto al 3 settembre. Tre nomi certi, Shade (che ritorna: si spera che sia la volta buona dopo la disdetta all’ultimo dello scorso anno), Gaia e la comicità di Leonardo Manera. Poi un big dell’ultimo festival di Sanremo, di cui non si può ancora svelare assolutamente il nome poiché la trattativa è «in fase finale», e una cover band «di alto profilo». Anche questa, però, è ignota. Organizza l’agenzia You Servizi, di Acqui Terme.
«L’idea per i prossimi anni - ha chiarito Ceffa - è di partire già a settembre con una gara impostata su un triennio, con contributo da definirsi». Così magari non si fa tutto all’ultimo momento, rischiando di portare a casa poco. Il 30 agosto toccherà alla cover band, non si sa ancora quale. Sarà un concerto gratuito. Il 31 agosto, un giovedì, al “big” sanremese, che verrà rivelato tra un mesetto. Inutile provare a indovinare prima. Il 1° settembre a Shade, rapper. Il 2 a Gaia, popstar reduce da X-Factor, il 3 al comico Leonardo Manera. I biglietti, assicura il primo cittadino, avranno prezzi popolari, dai 20 ai 30 euro circa. Le prevendite devono ancora aprire.
“Vigevano Estate 2023”, invece, coinvolge tante realtà locali. Eventi in gran parte gratuiti, sul palco montato in un’ala del cortile del Castello. Per ora sono 29 totali dal 10 giugno al 21 luglio, ma è probabile che se ne aggiungano altri. La presentazione, contestuale a quella dei concerti, è avvenuta martedì in municipio alla presenza di gran parte delle realtà coinvolte.
I dettagli, tra cui le prenotazioni dei ticket, sia quelli gratuiti sia a pagamento, verranno comunicati successivamente.
Sarà un’estate anche a misura di bambini. Tra giugno e luglio infatti la compagnia Teatro Blu porterà in scena tre spettacoli conosciuti e amati dai bambini e dalle famiglie. La rassegna, organizzata da PromoterPv, sarà presso l’area spettacoli Leonardiana nel cortile del Castello Sforzesco con entrata del pubblico dall’Arco Gotico di via del Popolo. Gli spettacoli, consigliati ai bambini dai 3 agli 11 anni, avranno inizio alle alle ore 20,45.
Biglietti: euro 4,00 per posti a sedere numerati; ingresso gratuito per under 2 anni da richiedere via mail scrivendo a: preno3x3@promoterpv.it.
Prevendita attiva presso:
Informazioni e prevendita biglietti anche tramite: preno3x3@promoterpv.it oppure telefonando al numero 340.5334916 (nei giorni lavorativi orario d’ufficio, prefestivo solo la mattina).
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33