Cerca

il video

La bipersonale degli artisti Cesare Giardini e Carmen Amante

Espongono da Ondedurto.Arte

Simona Ravasi

Email:

simona.ravasi@ievve.com

18 Giugno 2023 - 09:53

Ha inaugurato sabato la bipersonale del pittore vigevanese Cesare Giardini. La mostra dal titolo: “Nomen omen” " Un nome un destino" è allestita insieme a Carmen Amante, presso gli spazi di Ondedurto.Arte, in via Cairoli, 1 a Vigevano. L'artista Carmen Amante predilige la  pittura su raffinata seta, ricca di fantasie, di splendidi fiori e giardini impreziositi da innumerevoli sfumature cromatiche, che ci portano alla riscoperta dell’Eden, il paradiso terrestre per eccellenza. Tecnica utilizzata al sale e la tecnica del serti.
Cesare Giardini, il pittore che ha "viaggiato" tanto, con la sua poesia pittorica, evidenzia nei minimi dettagli emozionanti paesaggi paradisiaci, sul tema del "viaggio". Viaggio interiore e metafora del viaggio della "vita". Due artisti affiatati che hanno saputo abbinare l'arte in questo percorso culturale affascinante in tutte le sue sfumature di colori, e appagabile agli occhi di tanti amanti della pittura, intervenuti all'inaugurazione.
L’ingresso alla galleria Ondedurto.Arte è libero e proseguirà fino al 2 luglio, dalle 11 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30.
Sentiamo nel video le loro emozioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400