Resta aggiornato
Cerca
podismo
01 Settembre 2023 - 16:06
La partenza della 10 km lo scorso anno
Conto alla rovescia per la 2ª edizione della “Safety Race”, l’evento organizzato da JP Network, che da più di 20 anni di occupa di informatica e web e dal 2021 anche di salute e sicurezza nelle aziende e dall’Escape Team, che coniuga al meglio il desiderio di fare sport e beneficenza.
La manifestazione è in programma per il prossimo 17 settembre a Vigevano e si articolerà lungo due differenti percorsi, sulla distanza dei 5 e dei 10 chilometri, dedicati sia ai “runners” esperti che ai principianti, in uno scenario immerso nel verde con partenza ed arrivo al “Villaggio Sicurezza” che sarà allestito davanti al palaElachem di via Cappuccini.
La partenza della 5 km nella edizione zero, nel 2022
La “Safety Race” è la prima manifestazione podistica in Italia dedicata alla sicurezza sul lavoro: chi vi partecipa corre per dire basta agli incidenti sul lavoro, le “morti bianche” che sono ancora troppo numerose e colpiscono sempre più i giovani lavoratori. Una corretta prevenzione potrebbe eliminare o almeno mitigare gli infortuni sul posto di lavoro. Accanto all’impegno su questo fronte c’è anche quello della solidarietà: quello di quest’anno è acquistare 6 defibrillatori da donare a Il Cerchio, Anffas, Aias, Il Fileremo e Fondazione Maddalena Grassi, le associazioni di Vigevano che si occupano di ragazzi con disabilità fisica e psichica.
Le iscrizioni (15 euro per la 10k, 5 per la 5k) possono essere perfezionate sul sito www.safetyrace.it, presso Jp Network in via Cairoli 43 a Vigevano; presso la ferramenta Erre Elle di corso Garibaldi 14 a Gambolò e presso Fratelli Giacomel in viale Indipendenza 1 a Vigevano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33