Cerca

vigevano

Con chef Rubina Rovini si imparano le ricette per stupire

I corsi in cinque lezioni, da martedì prossimo. C’è anche il menù di San Valen

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

18 Gennaio 2024 - 11:43

Con chef Rubina Rovini si imparano le ricette per stupire

Chef Rubina Rovini con alcuni corsisti

Il prossimo corso insegnerà a prendere per la gola il proprio partner, o a sedurre chi vi fa battere il cuore. Si parla di cucina, ovviamente, perché ripartono le lezioni della chef Rubina Rovini. Cinque appuntamenti con l’ex Masterchef a Vigevano per imparare i segreti dei fornelli col solito tocco di eleganza inconfondibile che contraddistingue chef Rubina.
Cinque appuntamenti totali sempre nel laboratorio della chef, Radici, in via Duse, dalle 19 alle 22.

Si comincia martedì 23 gennaio con “Dolce cuore in attesa”, per carpire i segreti del menù perfetto in vista della giornata degli innamorati. Seguiranno, mercoledì 21 febbraio, “Healthy food (ricette che strizzano l’occhio alla salute e soddisfano il palato)” e mercoledì 20 marzo “Aspettando Pasqua” con un menù all’insegna di gusto e convivialità in vista del pranzo della festa. Poi, ancora, ecco martedì 15 aprile “Idee da picnic”, con ricette primaverili e originali da gustare in compagnia e, mercoledì 15 maggio l’ultimo corso, “Sapori di vacanze al mare”. Qui chef Rovini insegnerà a scegliere i pesci più saporiti e le tecniche semplici per poterlo preparare.


Tutto è organizzato dal Rotary club Vigevano Mortara. «Non serve - spiega la presidente Raffaella Pollini - essere cuochi provetti. La cucina unisce: si può partecipare a un singolo corso o a tutti anche se si è alle prime armi. Le prime lezioni autunnali hanno avuto ottimo successo. Questo ciclo di corsi finanzia il nostro “progetto salute”, declinato in vari interventi a favore della città come l’acquisto di poltrone speciali per l’ospedale e l’offerta di psicologi ai pazienti dei medici di famiglia».

La cosa bella dei corsi di Rubina Rovini non è soltanto la competenza e la simpatia dell’insegnante: è che poi, dopo che il piatto e pronto, si mangia e si brinda tutti insieme, e si porta a casa un foglio con la ricetta completa. Per iscriversi, è sufficiente contattare il numero di telefono 335.284397.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400