Cerca

non solo musica

Eventi estivi in Castello: Mannoia, Max Angioni, Shary Band e un omaggio a Morricone

Annunciati questa mattina i primi eventi: saranno tutti al mese di luglio

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

11 Aprile 2024 - 16:04

Eventi estivi in Castello: Mannoia, Max Angioni, Shary Band e un omaggio a Morricone

Fiorella Mannoia

Presentata questa mattina in aula consiliare la prima parte della rassegna estiva Vigevano in Castello 2024.
L'organizzazione è a cura dell'agenzia You Servizi, che si è aggiudicata l'organizzazione dei concerti estivi per tre anni (e che aveva già curato la rassegna lo scorso anno). Il budget messo a disposizione dal Comune di Vigevano è di 50mila euro per ciascun anno.
Si parte il 16 luglio con SharyBand con "80 voglia di party" , uno spettacolo di medley che vivono e raccontano gli ultimi 60 anni di musica ballabile, riarrangiata in timing attualissimo.
Il 17 luglio spazio alla comicità di Max Angioni che presenta "Anche meno": protagonista un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita… ma anche meno!
Il 19 luglio un gradito ritorno, quello di Fiorella Mannoia che, dopo il successo ottenuto a Sanremo con il bellissimo brano Mariposa, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna (appena certificato disco d’oro), a luglio partirà per un intenso tour estivo, che la vedrà calcare i più prestigiosi teatri e palchi d'Italia accompagnata per la prima volta da un’orchestra sinfonica. Tra questi non mancherà il Castello di Vigevano il 19 luglio.
Sabato 20 luglio l'Omaggio a Morricone con "Musiche da Oscar", protagonista un'orchestra tutta al femminile e special guest il soprano Susanna Rigacci.
Il mese di eventi si chiuderà, domenica 21 luglio, con la tappa ufficiale della Holi Splash Run, una divertente e coloratissima corsa non competitiva con animazione prima e dopo.
A questi appuntamenti se ne aggiungeranno altri tre o quattro a settembre, ma saranno svelati più avanti.
Lo spettacolo della Shary Band è gratuito, per gli altri spettacoli la prevendita è aperta su Ticketone.
«Ma l'estate di eventi estivi inizierà nel mese di giugno, come di consueto, con la Rassegna Vigevano Estate che vedrà coinvolte le associazioni ducali e che ci accompagnerà per tutto il mese con tantissimi eventi di musica, teatro e spettacoli», ha aggiunto il sindaco Andrea Ceffa. La prossima settimana sarà pubblicato l'avviso pubblico al quale le associazioni potranno rispondere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400