Cerca

estate in lomellina

Il Ferragosto a Langosco: dai bolliti al fritto di pesce e alla piemontese

Tre le serate ricche di appuntamenti musicali-danzanti e gastronomici

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

09 Agosto 2024 - 08:03

Il Ferragosto a Langosco: dai bolliti al fritto di pesce e alla piemontese

Da anni ormai uno degli appuntamenti più interessanti per chi rimane in città nelle settimane centrali di agosto viene organizzato dalla Pro Loco di Langosco, che propone il “Ferragosto Langoschese” in piazza Libertà. Tre le serate ricche di appuntamenti musicali-danzanti e gastronomici, per trascorrere l’estate in compagnia. Sabato 10 agosto si balla sulle note di Oscar e Valentina, mentre domenica 11 con “I Soleado”. Per Ferragosto l’ospite musicale sarà Cristian Patarini. Il menu delle serate (apertura ristorazione alle 19,30, con posto al coperto e servizio al tavolo) come sempre è ricchissimo (anche di calorie), e proporrà anche alcune specialità della cucina di confine tra Lombardia e Piemonte: si parte con antipasti di specialità lomelline, insalata di mare, panissa, agnolotti al sugo, ravioli al tartufo, zuppetta di pesce, salamelle, hamburger, bistecche di coppa e tacchino, con contorni di insalata o patatine fritte. Si termina con un dolce di pasticceria.

Alcune specialità saranno in menu solo in giorni specifici: sabato 10 agosto fritto misto di pesce, domenica 11 bolliti misti, e per Ferragosto è in menu il fritto misto alla piemontese.

Per ulteriori informazioni e per prenotare, si consiglia di scrivere una mail all’indirizzo info@prolocolangosco.it, oppure di telefonare al numero 339-7759332. Per rimanere aggiornati sulle attività organizzate dalla Pro Loco, visitare il sito internet o la pagina Facebook.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400