Cerca

il racconto

La vicesindaca di Garlasco torna a suonare al Rockin’1000

Davanti a un pubblico di 20 mila persone nello stadio di Cesena con Diodato, Piero Pelù e Negrita. Ora l'idea di organizzare un "Rock Day" in città, coinvolgendo le scuole di musica

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

30 Luglio 2025 - 09:36

La vicesindaca di Garlasco torna a suonare al Rockin’1000

Seconda esperienza al Rockin’1000 – il concerto della band più grande del mondo – per la vicesindaca di Garlasco Isabella Panzarasa. Dopo Roma nel giugno 2023, sabato scorso ha suonato la chitarra elettrica nello stadio di Cesena davanti a un pubblico di oltre 20 mila persone, insieme a un migliaio di musicisti. Guest star, i Negrita, Piero Pelù e, a sorpresa, Diodato. «Partecipano musicisti da tutto il mondo, di tutte le età – racconta Panzarasa – la più giovane aveva 7 anni, la più anziana 78. Il prossimo appuntamento, a settembre, sarà in Portogallo. Sarebbe bello fare un’esperienza all’estero».

Due ore di concerto (iniziato con un ritardo di oltre un’ora e mezza a causa della pioggia) – con in scaletta brani intramontabili, dai Metallica ai Nirvana, passando per i Rolling Stones. «Chi viene a questi eventi – spiega Panzarasa – balla e canta per tutto il tempo, è un pubblico che partecipa e trasmette moltissimo. Ti fa sentire una vera rockstar, anche solo per una sera. Mi hanno chiesto perfino i plettri. È un’esperienza che chi ama la musica dovrebbe provare, perché ti carica tantissimo. Adesso mi piacerebbe poter organizzare a Garlasco un “Rock Day”, coinvolgendo le scuole di musica, sul modello di quanto abbiamo fatto con l’evento dedicato allo sport. Chiederò aiuto a Ron. Sia lo sport sia la musica rappresentano un’occasione di crescita e, magari, di scoperta di un talento che non si sapeva di avere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400