Cerca

l'evento

Vigevano: al Ducale un viaggio tra i sapori e le notizie del territorio

Sabato 1° novembre castagnata degli Alpini e mostra per gli 80 anni della nostra testata. Un’occasione per ritrovarsi, gustare un assaggio d’autunno e vivere momenti di allegria in famiglia

Annalisa Vella

Email:

annalisa@ievve.com

31 Ottobre 2025 - 16:05

Vigevano: al Ducale un viaggio tra i sapori e le notizie del territorio

Dopo il successo della Castagnata degli Alpini lo scorso weekend nel cortile del Castello di Vigevano – con le penne nere che hanno fatto registrare numeri da record tra 8 quintali di castagne, 140 litri di vin brulè, 30 chili di baccalà con polenta e gorgonzola a volontà somministrati – l’autunno continua a profumare di festa al Centro Commerciale Il Ducaledi Vigevano. Sabato 1° novembre, infatti, la Castagnata degli Alpini farà il bis, questa volta negli spazi coperti del Ducale, un appuntamento all’insegna dei sapori di stagione e della convivialità. L’atmosfera sarà quella tipica delle sagre, ma in chiave moderna e a due passi dai negozi: ad attendervi ci saranno due quintali di castagne, arrostite al momento dai volontari, accompagnate da abbondante vin brulè fumante.

L’iniziativa - organizzata da Antonello Corrado, shopping Center manager del Centro Commerciale Il Ducale - vuole offrire ai visitatori un’occasione per ritrovarsi, gustare un assaggio d’autunno e vivere momenti di allegria in famiglia. Accanto alle degustazioni a cura degli Alpini, ci sarà anche la nostra testata L’informatore, con una mostra dedicata ai suoi 80 anni di vita e alcune delle sue pubblicazioni editoriali. Dopo l’esposizione del mese di maggio nella strada sotterranea del Castello, anche per il nostro settimanale sarà dunque un bis. Un modo per incontrare e chiacchierare ancora una volta coi nostri lettori. E per il pubblico un viaggio tra le notizie e i sapori che raccontano il territorio.

Informatore: la festa per i suoi primi 80 anni

Una mostra, in programma per i due lunghi weekend del 15, 16, 17 e 18 maggio e del 22, 23, 24 e 25 maggio presso la Strada Sotterranea del Castello di Vigevano, celebrerà una doppia ricorrenza: gli 80 anni della fondazione del nostro settimanale L’Informatore Vigevanese e i 95 anni della Croce Rossa Italiana Comitato di Vigevano. Saranno esposti alcuni documenti storici, venuti alla luce solo recentemente e ancora oggetto di studio, che dimostrerebbero per la Croce Rossa di Vigevano una data di fondazione precedente al 1930, a ulteriore testimonianza della rilevanza e della storicità dell’organizzazione cittadina. Sul fronte del settimanale L’Informatore, sarà un viaggio a ritroso nel tempo: dal digitale all’analogico, fino alla stampa a piombo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400