Resta aggiornato
Cerca
il video
08 Dicembre 2025 - 18:27
L’8 dicembre Gravellona Lomellina si è trasformata in un vivace villaggio natalizio grazie ai tradizionali mercatini che hanno animato il centro del paese. La via principale si è riempita fin dal mattino di bancarelle colorate, ricche di prodotti artigianali, decorazioni, dolci tipici e idee regalo, attirando famiglie e visitatori da tutto il territorio.
Quest’anno non sono mancate le novità: nuovi espositori, attività dedicate ai più piccoli e momenti di intrattenimento che hanno scandito l’intera giornata. I bambini hanno potuto partecipare a laboratori creativi, incontrare i personaggi natalizi e ascoltare fiabe a tema in un’atmosfera magica e accogliente. A rendere ancora più speciale la festa è stata la presenza di spettacoli itineranti e canti natalizi che hanno fatto da colonna sonora all’evento, coinvolgendo grandi e piccini in un clima di gioiosa condivisione.
Il momento più atteso è arrivato nel tardo pomeriggio, quando la piazza si è raccolta per la tradizionale accensione dell’albero di Natale. Una giornata riuscita, che anche quest’anno ha confermato il fascino dei mercatini di Gravellona Lomellina come appuntamento immancabile per vivere lo spirito natalizio in tutta la sua magia.
Sentiamo nel video le parole dell'assessore alla cultura, Ilenia Trovati.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33