Cerca

il video

Garlasco: presentata la nuova stagione teatrale del Martinetti

Si parte sabato 31 gennaio con lo spettacolo “Sulle trame del cuore”

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

20 Gennaio 2026 - 10:57

«La stagione teatrale del 2025 è andata benissimo, abbiamo registrato numeri molto importanti. La media è stata di circa 110 presenze per ogni spettacolo. Quindi: squadra che vince non si cambia. Lo stesso si può dire per la filosofia alla base della programmazione, con più generi e proposte pensate per accontentare tutte le età». Così l’assessore alla cultura di Garlasco Riccardo Invernizzi ha presentato in conferenza stampa la nuova stagione teatrale del Martinetti, che partirà sabato 31 gennaio con “Sulle trame del cuore”, a cura di Progetto Demetra e dell’associazione Vicolo del teatro, con la regia di Elisabetta Piloni (ore 21,15, ingresso libero).

Gli appassionati del festival più importante della musica italiana non potranno perdere “Aspettando Sanremo” sabato 21 febbraio, con l’associazione “Amici della musica A. Huskovic”, e la direzione del maestro Luigi Bascapè. Domenica 8 marzo spazio a Una città per cantare Ladies e alla Compagnia del Patatrac, che porteranno in scena “Voci, musica e carattere con allegria per la festa della donna” (ingresso libero).

«Non mancheranno le risate – assicura Franca Autelli, presidente del consiglio comunale con delega alle pari opportunità – e alla fine aspettiamo anche Ron, che ci canterà alcune delle sue canzoni». Nella programmazione troverà spazio anche la musica: sabato 21 marzo l’associazione culturale Contatto sonoro proporrà “Pink Diamond. Tributo ai Pink Floyd”. Domenica 26 aprile va in scena la commedia brillante “Il marito in collegio”, della compagnia teatrale Maskere, mentre il 10 maggio si chiuderà la stagione primaverile con l’opera lirica: l’associazione corale Vivaldi proporrà la Tosca di Giacomo Puccini, con la direzione del maestro Gian Marco Moncalieri. I biglietti sono in prenotabili in biblioteca (0382-801009).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400