Cerca

nubifragio

Vigevano, il Ticino esonda in zona Taraplino e all’Ayala

Chiusa la strada di accesso alle casotte in via Edison, l’allerta rossa resta in vigore sino alla mattinata di sabato 19 aprile.

Mario Pacali

Email:

mario.pacali@ievve.com

18 Aprile 2025 - 07:01

Chiusa la strada di accesso alle casotte in via Edison, l’allerta rossa resta in vigore sino alla mattinata di sabato 19 aprile. NEL VIDEO LE PAROLE DELLA COORDINATRICE DELLA PROTEZIONE CIVILE DI VIGEVANO, FABIANA LISITA

L’onda di piena è arrivata attorno alle 23, con il Ticino che ha rotto gli argini in via Edison, zona Taraplino. Dalla serata di oggi, su disposizione del Comune di Vigevano, è stata chiusa la strada di accesso alle casotte situate lungo la riva del fiume, poco dopo il ponte della Centrale Elettrica. Altro punto caldo la lanca Ayala dove il fiume già nel pomeriggio di oggi si è innalzato invadendo la strada prospiciente la darsena. Questa sera, durante l’ispezione effettuata dalle squadre della Protezione civile di Vigevano, le barche sono a livello della riva ed è impossibile raggiungere la strada che costeggia l’area dove sono ormeggiati i natanti.

Secondo le previsioni si attende un ulteriore innalzamento del livello delle acque di almeno una decina di centimetri nelle prossime ore.

Resta chiuso sino a domani il ponte di barche di Bereguardo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400

Edicola Digitale