Cerca

Coppa Italia: prima sconfitta per la Leonardo

Il sestetto ducale superato in casa da Villa Cortese. Per passare il turno serve ora un'impresa a Monza

07 Ottobre 2011 - 10:27

Terza gara di Coppa Italia per la Leonardo Florens e al PalaBonomi contro le giovanissime di Villa Cortese è arrivata mercoledì sera la prima sconfitta al termine di cinque set (25-22, 15-25, 19-25, 25-21, 12-15) e a questo punto il passaggio al turno successivo si complica, sabato sera a Monza contro il Saugella occorrerà un'impresa da parte del sestetto vigevanese.
E dire che Villa Cortese arriva a Vigevano con nelle gambe i tre set, persi piuttosto nettamente, della sera precedente contro Monza, con assenze importanti come Bordignon e la Costenaro, tenuta in panchina con un dito steccato. La Leonardo da parte sua paga la caviglia dolorante di Angela Bocca che la limiterà molto nei suoi attacchi e a gioco lungo il sestetto vigevanese trova poche alternative in attacco se non con la centrale Ganz ma è troppo poco anche contro una formazione under come Villa Cortese.
Primo set con le vigevanesi ad inseguire, sorpasso dopo il 19 pari, chiude Mantegazza. Buono l'avvio di Bocca e compagne nel set successivo, 9-6, poi le milanesi piazzano un imbarazzante parziale di 3-12 e il conto dei set torna in parità. Terza frazione sulla falsariga del precedente, Villa Cortese scava il solco, 6-12, la Leonardo prova a rientrare in partita, 18-20, nuovo allungo delle milanesi che chiudono. Quarta frazione con la bella reazione del sestetto vigevanese, 8-3 e poi 17-10 prima di subire uno 0-6 di parziale che riavvicina Villa Cortese, 21-18, e qui s'infortuna la milanese Perinelli, la Leonardo chiude e si va al tie-break. Quinto set con Villa Cortese in campo col doppio palleggiatore non avendo più cambi, 7-8 al cambio campo, equilibrio fino al 12 pari, gli ultimi tre punti sono tutti delle milanesi.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400