Cerca

Serie B1, Leonardo ko a Ornavasso

Contro una delle favorite alla promozione netta sconfitta del sestetto ducale che regge solo un set

30 Ottobre 2011 - 01:10

Sul campo di una delle più pronosticate con Monza per il salto in A2 la Leonardo Florens va incontro a un'altra brutta sconfitta, 3-0 (25-23, 25-14, 25-14), mitigata solo in parte da un primo set in cui ha lottato alla pari con il sestetto piemontese la cui caratura è decisamente superiore e il resto della gara lo ha poi evidenziato in maniera netta, complice una ricezione vigevanese che non è più riuscita a essere efficace. Vigevano parte col solito sestetto, paga pegno nelle battute iniziali quando le piemontesi volano 6-0, 8-2 al time-out tecnico, Bocca e compagne cominciano a recuperare, 11-7, poi qualcosa s'inceppa nella metà campo di casa e la Leonardo è pronta ad approfittarne per sorpassare sul 12-14, un parziale di 1-7 che mette in apprensione il sestetto di Bellano. Insistono le vigevanesi che mantengono la testa avanti fino al 18-21, poi Ornavasso ritorna ad attaccare con decisione e arriva il 22 pari, le battute conclusive dicono che le piemontesi hanno più peso specifico e si aggiudicano il primo parziale. Secondo e terzo set in fotocopia, le piemontesi non sbagliano quasi nulla e lentamente spingono fuori dal match una Leonardo che a referto non mette neppure un muro-punto.

Prossimo appuntamento il confronto con Lucca, uno scontro diretto nelle zone meno nobili della classifica, in palio punti pesanti per la salvezza, si gioca al PalaBonomi vigevanese sabato prossimo.


Risultati (3a giornata) Asti-Famila Chieri 0-3; Lilliput Torino-Club Italia Milano 3-0; Matia Ornavasso-Leonardo Vigevano 3-0; Gobbo Castellanza-Rolleri Vigolzone 3-0; Stem Collecchio-Villa Cortese 3-1; Saugella Monza-Red Volley Villata 3-0; Delta Luk Lucca-Grima Tradate 3-0.

Classifica Saugella Monza punti 9; Gobbo Castellanza, Matia Ornavasso, Stem Collecchio e Famila Chieri 8; Lilliput Torino 6; Delta Luk Lucca 4; Red Volley Villata 3; Asti, Leonardo Florens Vigevano, Grima Tradate e Villa Cortese 2; Rolleri Vigolzone 1; Club Italia Milano 0.

Prossimo turno Famila Chieri-Matia Ornavasso; Asti-Gobbo Castellanza; Rolleri Vigolzone-Stem Collecchio; Leonardo Vigevano-Delta Luk Lucca; Villa Cortese-Saugella Monza; Grima Tradate-Club Italia Milano; Red Volley Villata-Lilliput Torino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400