Cerca

Serie B1: la Leonardo supera il Club Italia

Il sestetto ducale mantiene l'imbattibilità casalinga contro la giovane squadra che fa da vivaio per la Nazionale. Primo set in scioltezza, qualche pausa di troppo negli altri due

20 Novembre 2011 - 00:07

Mantiene la sua imbattibilità casalinga la Leonardo Florens che sabato sera al PalaBonomi ha superato, 3-0 (25-16, 25-23, 25-22), le azzurrine del Club Italia, la formazione che fa da vivaio per la Nazionale e che da quest'anno la sua sede è stata spostata a Milano presso il Centro Federale "Pavesi". Squadra giovanissima ma con giocatrici di talento cui serve giocare in questi campionati per formare il bagaglio d'esperienza che ancora manca anche se almeno un paio delle giocatrici viste al PalaBonomi parrebbero già pronte per una categoria superiore. La Leonardo deve far dimenticare Collecchio, Bocca e compagne centrano l'obiettivo anche se qualche fantasma è pericolosamente riapparso anche contro il Club Italia.

Set d'apertura con le vigevanesi ad allungare dopo l'8-6 fino al 14-7 firmato da Stellin, Fuino in gran serata per un rassicurante 20-9, Ganz conquista il set-ball, chiude il mani-fuori di Bocca. Secondo set saldamente in mano alle vigevanesi, 11-3 e poi 16-10, sembra tutto sin troppo facile e infatti nella metà campo di casa s'innescano una serie di errori che favoriscono il rientro delle azzurrine fino al 22 pari, Ganz fa ripartire Vigevano e l'errore del secondo palleggiatore azzurro regala il set-ball, 24-22, Chirichella annulla il primo, Stellin però chiude. Terzo set fotocopia del precedente, Leonardo avanti 11-3, muro di Fuino su Chirichella, poi un pericoloso passaggio a vuoto e Club Italia impatta a quota 17 prima di sorpassare, 17-18; reazione di Bocca e compagne, contestato attacco del capitano per il 21-18, le proteste del tecnico azzurro costano un punto, 22-18, il Club Italia si avvicina 22-20, il match-ball è un regalo del palleggio azzurro, 24-21, chiude un astuto tocco di Mantegazza a fil di rete.

Sabato prossimo impegnativa trasferta a Castellanza contro Ballardini e Trezzi.


Risultati Matia Ornavasso-Gobbo Castellanza 3-0; Famila Chieri-Stem Collecchio 3-2; Rolleri Vigolzone-Delta Luk Lucca 3-0; Grima Tradate-Saugella Monza 0-3; Asti-Red Volley Villata 3-0; Villa Cortese-Lilliput Torino 0-3; Leonardo Florens Vigevano-Club Italia Milano 3-0.

Classifica Saugella Monza punti 18; Matia Ornavaso, Famila Chieri e Stem Collecchio 14; Lilliput Torino 12; Gobbo Castellanza 10; Leonardo Florens Vigevano, Grima Tradate e Asti 8; Delta Luk Lucca e Red Volley Villata 6; Rolleri Vigolzone 5; Villa Cortese 3; Club Italia Milano 0.

Prossimo turno Gobbo Castellanza-Leonardo Florens Vigevano; Stem Collecchio-Matia Ornavasso; Delta Luk Lucca-Famila Chieri; Saugella Monza-Ast; Red Volley Villata-Grima Tradate; Lilliput Torino-Rolleri Vigolzone; Villa Cortese-Club Italia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400