Cerca

Serie B1: Leonardo ko a Castellanza

Fuori casa il sestetto vigevanese resta per la quarta volta a mani vuote (3-0). Le ducali in partita solo nel primo set

27 Novembre 2011 - 00:05

Vincere lontano da casa resta un tabù per la Leonardo Florens che a Castellanza colleziona la sua quarta sconfitta di questa tribolata stagione, 3-0 (25-23, 25-16, 25-19); una partita che una volta di più mette a nudo i limiti del sestetto vigevanese troppo fragile in attacco e con pochi centimetri a muro. Eppure il set iniziale ancora una volta ha visto in campo una buona Leonardo capace di contrastare le padrone di casa, Bocca ad attaccare per un vantaggio che faceva ben sperare sulla conclusione del primo parziale, poi la reazione di Trezzi e compagne, la parità e il sorpasso nelle battute conclusive complice anche un'ingenuità nella metà campo ducale. Secondo set con la Leonardo che prova nuovamente a stare davanti alle padrone di casa nelle battute iniziali poi il calo netto che permette a Castellanza di chiudere agevolmente questa frazione grazie anche a tre muri consecutivi di Moraghi che tolgono ogni illusione nella metà campo avversaria. Terzo set con il sestetto vigevanese costretto ad inseguire sin dalle prime battute, scavato il break però questa volta Castellanza non riesce ad allungare, con determinazione Bocca cerca di spronare le compagne a ricucire lo strappo ma l'impresa non riesce anche se la resa in questo terzo set è un po' meno disonorevole.

Sabato prossimo arriverà a Vigevano il Lilliput Settimo Torinese, poi la trasferta a Vercelli contro il Red Volley, per la Leonardo questo rappresenta un po' il bivio della sua stagione in ottica salvezza perché poi al PalaBonomi arriveranno le leader del Saugella Monza.


Risultati (7a giornata) Gobbo Castellanza-Leonardo Florens 3-0; Stem Collecchio-Matia Ornavasso domenica; Delta Luk Lucca-Famila Chieri 1-3; Saugella Monza-Asti 3-2; Red Volley Villata-Grima Tradate 3-1; Lilliput Torino-Rolleri Vigolzone 3-2; Villa Cortese-Club Italia 1-3.

Classifica Saugella Monza punti 20; Famila Chieri 17; Matia Ornavasso (-1), Stem Collecchio (-1) e Lilliput Torino 14; Gobbo Castellanza 13; Red Volley Villata e Asti 9; Leonardo Florens e Grima Tradate 8; Delta Luk Lucca e Rolleri Vigolzone 6; Villa Cortese e Club Italia 3.

Prossimo turno Gobbo Castellanza-Stem Collecchio; Matia Ornavasso-Delta Luk Lucca; Famila Chieri-Saugella Monza; Asti-Club Italia; Rolleri Vigolzone-Grima Tradate; Villa Cortese-Red Volley Villata; Leonardo Florens-Lilliput Torino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400