Resta aggiornato
Cerca
15 Gennaio 2012 - 00:34
Contro Tradate arriva la seconda sconfitta casalinga della stagione per una Leonardo che contro le varesine ha disputato una delle peggiori gare di questo campionato. Finisce 1-3 (25-22, 21-25, 18-25, 18-25) con grande rammarico in casa vigevanese dove si sperava di poter almeno muovere la classifica in occasione di questo scontro diretto in zona salvezza. Invece la squadra ha evidenziato difficoltà a ritornare a quei livelli che aveva mostrato prima della sosta, uno stop che a questa formazione ha forse fatto più male che bene ed ora coach Bernardini dovrà lavorare anche a livello mentale per rimuovere un certo nervosismo evidenziato nella gara di sabato sera contro un Tradate che ha messo a nudo i grossi problemi in ricezione della Leonardo, solo 48% di positività contro il 68% delle avversarie, grazie ad una battuta che improvvisamente si è fatta imprendibile per le ducali. Set d'apertura in sostanziale equilibrio con le ducali che riescono ad allungare dopo il 22 pari, Bocca mura Fasoli, Causevic spedisce out il suo diagonale, chiude un attacco di Bocca. Buon avvio delle vigevanesi nella frazione successiva, Valdieri, Ganz e Bocca con l'aiuto di qualche errore di Tradate allungano 8-2, la pipe di Bocca vale ancora un incoraggiante 12-8, ma qui la Leonardo s'inceppa consentendo alle varesine di rientrare in partita con un parziale di 4-13 che equivale ad un 16-21 difficile da rimontare ma Vigevano ci crede e recupera fino al 21-23, l'attacco di Causevic vale il set-ball, chiude un ace di Fasoli ed il conto dei set torna in parità. Terza frazione con la Leonardo a pagare lo scotto psicologico del precedente set perso in quel modo, ne approfitta Tradate per allungare sin dalle prima battute, 4-10 e poi 9-16, c'è ben poco da sperare in casa ducale, Bernardini gioca la carta Rossi per Stellin e la giovane vigevanese piazza un ace che vale il 17-21, questa volta le varesine non si fanno più sorprendere e vanno a chiudere con Causevic. Quarto set con segnali di reazione nella metà campo di casa ma la speranza dura fino al 7 pari perché Tradate poi allunga fino all'8-16, vale a dire un parziale di 1-9 in cui gli errori vigevanesi hanno la loro parte. A set ormai compromesso la Leonardo, con in campo le giovani Rossi e Mercorillo, da questo punto in poi giocherà alla pari ma è ormai troppo tardi, Valdieri firma il 17-21 poi il finale è tutto nelle mani di Tradate con Arnoldi che allunga 17-22, un incredibile ace di Moda con le vigevanesi che stanno a guardare significa il 17-23, il muro di Arnoldi vale il match-ball, chiude la battuta di Valdieri che termina oltre la linea di fondo. Sabato prossimo si chiude il girone d'andata con la trasferta a Vigolzone, se la Leonardo sarà quella vista in campo contro Tradate per le piacentine di casa sarà una passeggiata, se invece...
Risultati (12a giornata) Delta Luk Lucca-Club Italia 3-2; Matia Ornavasso-Red Volley Villata 3-0; Asti-Rolleri Vigolzone 2-3; Gobbo Castellanza-Saugella Monza 1-3; Stem Collecchio-Lilliput Torino 1-3; Leonardo Florens-Grima Tradate 1-3; Famila Chieri-Villa Cortese 3-1.
Classifica Matia Ornavasso punti 32; Saugella Monza 30; Famila Chieri 25; Gobbo Castellanza 23; Lilliput Torino 21; Rolleri Vigolzone 20; Asti 19; Stem Collecchio e Grima Tradate 18; Leonardo Florens Vigevano 17; Red Volley Villata 12; Delta Luk Lucca 9, Villa Cortese e Club Italia 4.
Prossimo turno Saugella Monza-Delta Luk Collecchio; Club Italia-Famila Chieri; Rolleri Vigolzone-Leonardo Florens; Lilliput Torino-Gobbo Castellanza; Grima Tradate-Asti; Villa Cortese-Matia Ornavasso; Red Volley Villata-Stem Collecchio.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33