Cerca

Serie B1: la Leonardo è messa ko dal Club Italia

Una gara farcita da troppi errori in casa vigevanese, le azzurrine ringraziano e festeggiano il loro primo 3-0 della stagione.

10 Marzo 2012 - 23:35

Serie B1: la Leonardo è messa ko dal Club Italia

Contro il fanalino di coda Club Italia la Leonardo Florens va incontro a una pessima figura ed esce dal Centro Federale "Pavesi" di Milano con una sconfitta che deve far molto riflettere, 3-0 (25-20, 25-20, 25-22), per non compromettere la corsa delle vigevanesi verso la salvezza. La Leonardo Florens non è riuscita a essere incisiva come ci si aspettava, con qualche elemento davvero fuori dalla partita e coach Bernardini nell'impossibilità di fare un cambio avendo la centrale Mercorillo in panchina solo per onor di firma, alle prese con un infortunio alla caviglia. L'impressione è che a Bocca e compagne sarebbe davvero bastato poco per riuscire a venire a capo di questa partita, purtroppo in questa circostanza anche quel poco non si è riusciti a metterlo in campo.

Set d'apertura con le azzurrine ad allungare sin dalle prime battute con la centrale Chirichella e la banda Nicoletti a far la differenza, con perseveranza la Leonardo trova la parità a quota 10, attacco di Ganz, ma prontamente il Club Italia allunga, 16-13 e poi 20-15, chiude Nicoletti. Secondo parziale in equilibrio solo fino al 3 pari, poi le azzurrine progressivamente allungano, 8-5 poi 13-10, questa volta Bocca e compagne danno l'impressione di riuscire a stare in scia fino al 16-15, poi nella metà campo ducale cala il buio, è una cavalcata delle azzurrine fino alla fine. Terzo set in cui Bocca e compagne danno l'impressione di rovesciare l'inerzia della gara, vigevanesi avanti 3-7 con Valdieri, Ganz e Bocca a mettere a terra palloni, replicano le padrone di casa che pareggiano a quota 8, nuovo allungo vigevanese 10-12 e poi 13-16 con l'ace di Mantegazza e poi 14-18. Sembra impossibile che una squadra esperta come la Florens possa farsi sfuggire di mano questo parziale contro un manipolo di "ragazzine", ma sul 15-19 il sestetto di Bernardini accusa un parziale di 0-7 che riconsegna il set alle milanesi, 22-19, sul 22-20 una "sciagurata" invasione di Fuino peggiora la situazione, sul 23-21 Gobbi attacca out ma l'arbitro assegna il punto al Club Italia, dal possibile 23-22 si passa invece al 24-21, Chirichella sbaglia la battuta, 24-22, chiude però Gobbi con un mani-fuori e al Centro "Pavesi" è festa grande: è il primo 3-0 della stagione per le azzurrine di Mencarelli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400