Cerca

Volley, B1: bottino pieno per l'Ambrovit contro Acqui Terme

28 Ottobre 2017 - 19:58

Volley, B1: bottino pieno per l'Ambrovit contro Acqui Terme

Garlasco si conferma terra indigesta per le compagini provenienti da Acqui Terme. Sì, perché dopo il successo della squadra maschile della scorsa settimana, oggi è toccato alla Ambrovit di coach Mussa conquistare il bottino pieno contro il team piemontese: 3-0 il finale e senza dubbio una prestazione, da parte di Valentina Cozzi e compagne, che consente di archiviare definitivamente il ko patito in Sardegna. 

Va in scena un primo set in cui il Volley 2001 ha trovato in avvio le carte giuste per mettere in difficoltà le ospiti (cadute al tie-break nei primi due incontri di campionati), allungando fino al 16-8 prima e al 18-10 poi. Acqui ha un sussulto e impone un break che vale il rientro (21-19), e così prende vita una fase delicata, con Garlasco brava nelle battute decisive a chiudere sul 25-23. Secondo periodo in cui le piemontesi si portano in vantaggio (3-8) ma Garlasco rimedia (16-15) e ribalta la situazione andando a vincere 25-20. Acqui fatica soprattutto in ricezione, anche se a tratti l'Ambrovit non è riuscita a sfruttare al meglio tale situazione, forzando ad esempio la battuta sul libero avversario Teresa Ferrara, il miglior ricettore del gruppo. 

Ma nel terzo set non ci sarà davvero storia: Garlasco vola fino al 16-1, che diventa poco più tardi 21-2. Partita chiusa sul 25-5. A livello puramente statistico, da segnalare i 15 punti realizzati da Nadia Ditommaso, a quota 13 ecco Elena Mazzocchi e Lucia Cagnoni. Tra le ospiti 11 punti di Annalisa Mirabelli. 

Nel prossimo turno gara esterna per le lomelline, sul campo di Trescore Balneario. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400