Cerca

VOLLEY, B1 FEMMINILE

Florens Re Marcello, che rimonta: Alsenese domata

Sotto di due set, le ducali gettano il cuore oltre l'ostacolo e vincono 3-2

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

23 Novembre 2019 - 21:31

florens volley esultanza

Sudando più del previsto, la Florens Re Marcello vola a tre vittorie consecutive. E’ con una bella rimonta che si conclude la sfida di questo pomeriggio al PalaBonomi contro l’Alsenese: le ducali, sotto di due set, riescono a riaprire la gara chiudendo poi sul 3-2.

La partita non si apre bene per le ragazze di coach Colombo, con le piacentine che infilano subito uno 0-4 grazie anche a una ricezione non brillantissima delle “Tigri”. Mo sigla il primo punto per le vigevanesi, ma l’inerzia rimane nelle mani delle ospiti che si mantengono a debita distanza. Il time out chiamato dall’allenatore sul 4-9 riesce a dare un po’ di ordine alla truppa ducale, che si porta sul 9-10 e trova l’aggancio a quota 13 con una schiacciata di Rossini. La gara si fa più equilibrata, ma sul 17-19 l’Alsenese prende il largo, conquistando così il primo set con il punteggio di 19-25.

Nel secondo periodo sono ancora le piacentine a partire forte, con una Serena Tosi in gran spolvero in battuta che propizia il 2-5 iniziale; la Florens però recupera sul 5 pari e il match diventa punto a punto. A spezzare l’equilibrio il muro su Mo per il 15-18 delle piacentine: qui davvero la truppa di Mazza fa l’exploit portandosi al match point sul 15-24. La giovane Armondi riesce a ridare speranza alle ducali con la schiacciata del 16-24: con lei in battuta le padrone di casa si spingono fino a quota 19 prima che un muro perforato in fase difensiva sancisca il secondo set vinto per le ospiti.

La partita cambia volto nel terzo set: in grande equilibrio fin dalle prime battute, la svolta la trova Cornelli che in schiacciata fa il 14-12 che consente loro di prendere il largo fino al 17-12. La distanza grosso modo resterà la stessa fino a fine periodo, con il muro di Kotlar che decreta il 25-18 per le “Tigri”.

La quarta frazione di gioco è al cardiopalma: la Florens domina le prime battute portandosi sul 10-5, vedendosi poi rimontare e addirittura superare fino al 15-18. Con Rossini in battuta si consuma l’ennesimo ribaltamento di fronte, con due bordate di Mo e Armondi che rilanciano le ducali sul 19-18: il momentum è tutto per le padrone di casa che infatti in schiacciata trovano il 25-19 che vale il pari nel conteggio del set.

Al tie break le ragazze di Colombo non sprecano l’occasione: l’iniziale vantaggio rivale è annullato da Mo (3-3) che continua poi a trascinare le compagne anche nel combattuto finale di gara. In battuta il capitano fa l’ace dell’11-6 e le ducali non si fermano più: a sancire definitivamente la rimonta è ancora Mo, che sempre da battuta segna il 15-6 che vale i due punti in classifica.

Prossimo turno in trasferta per la Florens Re Marcello, che sabato 30 alle 21 giocherà contro la sempre insidiosa Acqui Terme.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400