Cerca

VOLLEY, B1 FEMMINILE

La Florens Re Marcello cade con l'Esperia Cremona

Le ducali domate tra le mura amiche per 0-3

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

07 Dicembre 2019 - 19:49

florens bordocampo

Seconda sconfitta di fila per la Florens Re Marcello, domata per 0-3 tra le mura del PalaBonomi da una Esperia Cremona coriacea e in grado di sfruttare al meglio le incertezze delle vigevanesi.

Ad aprire le danze sono le ospiti, con le ducali che trovano il primo vantaggio sul 5-4 con Cornelli in battuta. Le vigevanesi provano a prendere il largo (7-4) ma subito le rivali riportano i conti in parità e confezionano il primo break sul 7-10. Il tentativo di rientro delle vigevanesi dura fino al 9-10, quando l’Esperia prende in mano la gara: sul 9-14 Colombo chiama il primo time out, ma la forbice si allarga fino al 12-19 e poi ancora sul 16-24. L’ace di Monforte per il 18-24 restituisce qualche speranza alle Tigri, ma nell’azione successiva le cremonesi chiudono i giochi con il punto del 18-25.

Molto più combattuto il secondo periodo, giocato punto a punto fino all’ultimo: vanno a segno per prime le ospiti, ma le ducali trovano il vantaggio sul 3-2 e conducono fino all’11 pari, quando Cremona riaggancia. La Florens si riporta in avanti sul 17-16, ma il forcing dell’Esperia costringe coach Colombo a chiedere il time out sul 17-20. Gullì di rapina segna il 18-20 e la Re Marcello rialza la testa, rosicchiando punti fino al 23-23. E’ Mo a siglare il punto del 24 pari che porta le ducali ai vantaggi: le cremonesi però sono brave a non sciupare l’occasione e chiudono sul 24-26.

Nella terza e ultima frazione di gioco la gara resta in equilibrio per una buona metà, dopo la quale è l’Esperia a farsi largo sul 10-14. Le ducali non hanno intenzione di mollare, rientrano fino a sfiorare il riaggancio (15-17) ma il successivo break delle ospiti è letale, che macinano punti quasi senza sosta fino a chiudere a quota 16-25.

Le ragazze di coach Colombo saranno chiamate al riscatto sabato prossimo alle ore 21 nella trasferta contro il Parella Torino, formazione fanalino di coda del girone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400