Eventi

Tutti gli appuntamenti

Eventi

VOLLEY, B1 FEMMINILE

Florens Re Marcello, un punto strappato al Picco Lecco

Ottima prova delle vigevanesi contro la capolista

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

25 Gennaio 2020 - 23:54

florens dopogara

La Florens Re Marcello strappa un punto sul campo della capolista Picco Lecco. Si chiude con una sconfitta per 3-2 la difficile trasferta delle ragazze di coach Colombo, che possono però essere soddisfatte per aver fatto sudare le proverbiali sette camicie alla corazzata lecchese, disputando una ottima gara sia dal punto di vista tecnico sia da quello caratteriale.

Il primo set si chiude 25-22 a favore delle padrone di casa, ma le vigevanesi se la giocano alla pari per buona parte del periodo, dimostrando di essere pienamente in partita.

Tanto che l'esito della prima frazione di gioco viene ribaltato completamente nella seconda, quando le ducali prevalgono 19-25 pareggiando il conto dei set.

Con le Tigri nuovamente in gara, il terzo periodo è combattutissimo: le ducali tirano la partita fino al 24-24, quando però Lecco trova il 26-24 che vale il 2-1.

Il quarto set è al cardiopalma: Lecco parte con un 7-0 che sembrerebbe indirizzare dalla propria parte il match, ma la Re Marcello stringe i denti, recupera e si spinge fino al 22-24, chiudendo poi i giochi sul 23-25.

Si va quindi al tie break: le ducali, a corto di energie dopo quattro set alla pari, perdono 15-4, lasciando la vittoria alle rivali ma uscendo dal campo a testa alta.

Nel prossimo turno stop al campionato per la fine del girone d'andata: la Florens tornerà in campo l'8 febbraio sul difficile campo di Settimo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400