Resta aggiornato
Cerca
IL RISCATTO
15 Aprile 2023 - 23:46
Dopo la batosta contro Pavia, la Florens si rialza e torna alla vittoria in B2 femminile. Forse servivano le mura amiche del PalaBonomi (dove le ducali hanno conquistato 10 dei 17 successi stagionali) per far tornare a sorridere la compagine ducale, che contro Chieri ha colto una bella affermazione sul punteggio di 3-1. Le piemontesi arrivavano in terra vigevanese reduci da due vittorie al tie break contro Bonprix e Savigliano e con la ferrea volontà di riportare a casa ulteriori preziosi punti salvezza: obiettivo mandato a monte dalle ragazze di coach Colombo, autrici di una prova convincente soprattutto in apertura e chiusura di gara.
Il primo periodo è stato tutto di marca ducale, con le Tigri che hanno scavato il solco fin da subito chiudendo i giochi sul 25-14. La reazione di Chieri non si è fatta attendere: il secondo set, molto combattuto, ha visto le ospiti prevalere con il punteggio di 21-25. E l’aggressività delle piemontesi non è calata nella terza ripresa: ma le biancorossoblù sono state brave a ricompattarsi, riportandosi in vantaggio con un 25-23 e infine calando la mannaia nell’ultimo periodo, dominato interamente dalle ducali che hanno chiuso sul 25-16.
La classifica vede ora le vigevanesi quarte con 50 punti: se è vero che il secondo posto, appannaggio attualmente di Pavia (che ha battuto la capolista Ascot), non è ancora matematicamente irraggiungibile, a tre giornate dal termine i playoff sembrano un obiettivo sfumato. Questo non vuol dire che non ci sia da onorare il campo, anzi: nel fine settimana si partirà per la volta di Cuneo, dove sarà sicuramente battaglia contro la formazione locale, sesta in graduatoria a 6 lunghezze dalla Florens.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33