Resta aggiornato
Cerca
IN TRASFERTA
10 Dicembre 2023 - 11:05
In svantaggio di due set, la Florens non si arrende e sul 2-3 porta a casa una vittoria dall’insidiosa trasferta di Savigliano. Si conferma al vertice la formazione di coach Stefano Colombo, che guida la classifica del girone A con 26 punti: non è stata una giornata facile però per le Tigri, che rischiavano di impastoiarsi su un campo che già era stato fatale per altre “big” del campionato.
E infatti i primi due set sono una doccia fredda per le ducali: nel primo le padrone di casa scattano subito in avanti (7-11) e senza concedere respiro alle avversarie chiudono sul 25-17; un copione simile a quello del secondo periodo, che difatti, con un attacco mestamente a rete delle vigevanesi, si chiude sempre 25-17 con il pallino del gioco in mano alle piemontesi. Se una cosa ha già dimostrato la Florens quest’anno, è però quella di avere carattere da vendere: il terzo periodo è quello del riscatto, con un evidente cambio di passo che porta le ducali subito a ottenere un vantaggio (5-1) da gestire fino al 17-25 che riapre la gara. Il pareggio dei set viene raggiunto subito dopo, con un pesante 12-25 che trascina la gara ai tempi supplementari dove, con un pizzico di esperienza, la Florens la sfanga sull’11-15.
Il prossimo turno, l’ultimo del 2023, sarà impegnativo per le ragazze di coach Colombo che, al PalaBonomi, attenderanno la visita di Alba, formazione in rapida ascesa che ha saputo conquistarsi il terzo posto in classifica a quattro lunghezze dalla capolista.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33