Cerca

GRANDE AVVIO DI STAGIONE DELLE DUCALI

Volley, serie B2, la Florens è uno "schiacciasassi": 10 vittorie in 11 partite

Alla ripresa le ducali attese al big-match contro Alessandria

Alessio Facciolo

Email:

alessio.facciolo@hotmail.it

02 Gennaio 2025 - 12:33

Volley, serie B2: la Florens è uno "schiacciasassi": 10 vittorie in 11 partite

Grande avvio di stagione per la Florens (foto Fabrizio Balzi)

Dieci vittorie, una sola sconfitta; e ancora 32 set vinti e solo 6 persi, il numero più basso dell’intero girone A. È un ruolino di marcia da schiacciasassi quello che la Florens Vigevano sta mantenendo in questo primo scorcio del campionato di B2: e allargando lo sguardo all’intero anno solare, le biancorossoblù hanno perso solo 7 match, la maggior parte dei quali nel finale della stagione passata quando, falcidiata dagli infortuni, era impegnata in una durissima lotta play-off.

Gli ultimi mesi del 2024, al contrario, hanno visto una Florens letale in casa (l’ultima sconfitta al palaBonomi è datata 18 maggio, andata dei play-off coi Diavoli Rosa) ed efficacissima, tanto che non solo da quel k.o. è sempre andata a punti (sconfitta con la Bonprix compresa), ma quando ha vinto in regular season lo ha sempre fatto al massimo in quattro set.

In un periodo in generale molto positivo per la pallavolo lomellina (anche le due compagini di Garlasco, in B1 femminile e B maschile, competono per le posizioni di vertice) le vigevanesi stanno ora mantenendo i pronostici fatti in estate, che le davano fra le formazioni favorite per ambire alla promozione. Arrivate quasi al giro di boa, con due sole partite al termine dell’andata, le Tigri occupano il secondo posto in classifica con 31 punti, uno in meno della capolista Alessandria. Proprio le mandrogne saranno le rivali che le ragazze di coach Stefano Colombo affronteranno al rientro dalle feste: una sfida difficilissima, in un campo, il palaCima, dove nessuno ha mai vinto in questa stagione (ma d’altra parte le piemontesi sono l’unica squadra a essere ancora imbattuta in tutto il girone) e dove già lo scorso anno le ducali si schiantarono.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400