Resta aggiornato
Cerca
LA CAPOLISTA VOLA
24 Marzo 2025 - 19:13
Non tramonta il sole sulle Tigri, che tornano dalla trasferta piemontese con tre punti preziosi
La Florens splende più forte di Alba. Bel successo della compagine ducale in trasferta in terra langarola: con il punteggio di 1-3, le Tigri espugnano un campo non facile, continuando a tenere a distanza le inseguitrici e mantenendo la vetta del girone a quota 58.
Quella contro Alba non era una sfida da dare per scontata: le piemontesi, al di là della posizione in classifica, sono avversarie di carattere, in grado di dare del filo da torcere a tutte. Capolista compresa: archiviato sul 17-25 un primo set di netta marca ducale, le altre frazioni di gioco sono state invece tutte piuttosto combattute. A partire dal secondo periodo, chiuso sul 22-25, e soprattutto il terzo, vinto dalla compagine di casa per 25-22. Il gettare il cuore oltre l'ostacolo non è però bastato alle langarole per andare al quinto set: la Florens non deraglia dai suoi binari e, mantenendo alta la concentrazione, di nuovo sul 22-25 archivia definitivamente la pratica portando a casa tre punti preziosi.
A + 8 dal Cus Torino secondo in classifica, per la formazione vigevanese ora comincia una fase delicata del campionati, quella appena antecedente agli scontri diretti e alla Coppa Italia. Sabato pomeriggio, al palaBonomi, l'imperativo sarà vincere nel derby pavese contro l'Uiv, la quinta forza del campionato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33